Scooter contro tir, morto giovane di 19 anni: addio a Vincenzo Celio
Vincenzo Celio è morto a soli 19 anni in un terribile scontro tra il suo scooter e un tir. A bordo dello scooter anche il suo amico che è grave
Tragedia stradale a Santa Maria del Cedro, in provincia di Cosenza, lungo la strada provinciale 9, all'imbocco del ponte sul fiume Lao. Un grave incidente ha coinvolto un mezzo pesante, un grosso autotreno con rimorchio, e uno scooter, con esiti drammatici.
La vittima di questa terribile fatalità è un giovane di appena 19 anni, Vincenzo Celia, che viaggiava a bordo dello scooter insieme ad un'altra persona. Purtroppo, il giovane ha perso la vita nell'impatto, mentre il compagno di viaggio ha riportato gravi ferite.
L'incidente è avvenuto in prossimità di un ponte conosciuto localmente come il "ponte di Mussolini", e la zona è precisamente situata all'incrocio tra i comuni di Scalea, Santa Maria del Cedro ed Orsomarso.
Si ipotizza che il mezzo pesante si sia avvicinato al bordo della strada, la quale in quel tratto è molto stretta e il passaggio avviene a senso unico alternato. Questa situazione potrebbe aver causato un contatto tra il grosso autotreno e lo scooter, provocando uno sbandamento del veicolo a due ruote e, purtroppo, la tragica caduta.
Vincenzo Celio morto a 19 anni, lo schianto tra scooter e tir
Sul luogo dell'incidente sono intervenuti prontamente due autoambulanze e l'elisoccorso, il quale è atterrato vicino all'ospedale di Praia a Mare per accogliere e curare i feriti. Tuttavia, purtroppo, il giovane Vincenzo Celia non ha avuto scampo e si è spensodovuto alle gravi ferite riportate nell'incidente.
A seguito di quest'atroce avvenimento, le autorità hanno chiuso la strada provinciale al traffico, mentre i carabinieri della compagnia di Scalea e la polizia locale di Santa Maria del Cedro sono sul posto per svolgere le indagini e ricostruire le dinamiche dell'accaduto.