Il Meteo di venerdì 22 gennaio 2021, le previsioni in Italia
METEO, Da VENERDI Maltempo AUTUNNALE: Piogge Forti e NEVE in montagna. Peggioramento del tempo per l'arrivo di una serie di fronti perturbati che si abbatteranno su molte regioni, sospinti da intensi venti di Libeccio e Scirocco.
Neve su Alpi a Appennini, anche copiosa. WEEKEND: tempo molto instabile con piogge e temporali soprattutto al Centro-Sud, forte maltempo in Campania. PROSSIMA SETTIMANA: dapprima instabile poi torna l'Alta Pressione.
Venti forti di Libeccio e Scirocco e intensa perturbazione atlantica. Forte maltempo sulle regioni tirreniche e sulla Sardegna con rischio nubifragi tra Lazio e Campania e sull'alta Toscana; piogge via via più diffuse e intense al Nord con nubifragi sulla Liguria di levante. Nevicate copiose sulle Alpi sopra i 900/1000 metri, sugli Appennini (diffuse) dai 1500 metri, ma con quota in calo.
NORD
Generali condizioni di cielo coperto con dapprima precipitazioni deboli, poi via via più moderate e consistenti su tutte le regioni, anche sotto forma di nubifragi sulla Liguria di levante. La neve cadrà via via più abbondante sulle Alpi sopra i 900/1100 metri circa. Forti venti di Libeccio e di Scirocco, mari molto mossi o anche agitato il Ligure.
Temperature
Valori massimi attesi tra i 4 di Torino e i 12 di Genova
CENTRO e SARDEGNA
Forti venti di Libeccio accompagnano un'intensa perturbazione su Toscana, Lazio, Umbria e parte della Sardegna. Attese piogge forti, locali temporali e possibili nubifragi sull'alta Toscana e poi sul frusinate. Mari molto mossi o localmente agitati.
Temperature
Valori massimi compresi tra i 9 di l'Aquila e i 16 di Cagliari
SUD e SICILIA
In questa giornata soffieranno intensi venti di Libeccio. Le precipitazioni riguarderanno principalmente la Campania, anche sotto forma di locali temporali. Tempo più asciutto, ma spesso molto nuvoloso sul resto delle regioni. Mari mossi o molto mossi.
Temperature
Valori massimi attesi tra i 9 di Potenza e i 17 di Palermo. Fonte: Il Meteo
Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo