BRIGOLA. Una terribile tragedia ha colpito la comunità oggi sull'Appennino, dove una donna di circa 50 anni ha perso la vita in un incidente stradale avvenuto in località Brigola. La donna è deceduta mentre era a bordo di un elicottero del servizio di emergenza 118, dove i medici stavano lottando disperatamente per salvarla.

Secondo le prime informazioni, la vittima stava camminando lungo la strada provinciale che collega Rioveggio a Monzuno quando, intorno alle 10:30 di stamattina, è stata colpita da un'auto che l'ha sbalzata, facendola finire in un dirupo. Il chiamata di soccorso è stata immediata e sul posto sono intervenuti l'elisoccorso proveniente da Pavullo, un'ambulanza e un'auto medicale del servizio di emergenza 118. Le operazioni di salvataggio sono state particolarmente complesse a causa della difficile conformazione del terreno in cui la donna era finita.

I soccorsi a Brigola

Nonostante gli sforzi dei soccorritori, il trasporto in elicottero verso l'Ospedale Maggiore di Bologna è stato vano, poiché la donna è deceduta durante il volo. La zona impervia in cui si è verificato l'incidente ha reso ancora più difficile il recupero e il trasporto della vittima.

I carabinieri di Vado sono intervenuti sulla scena per eseguire i rilievi di legge e ricostruire la dinamica dell'incidente. Il traffico sulla strada provinciale è rimasto bloccato fino a mezzogiorno per permettere le operazioni di soccorso e indagine.

Come procedura standard in questi casi, la Procura ha avviato un'inchiesta per omicidio stradale al fine di determinare le cause e le responsabilità legate a questo tragico evento.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Stefano De Martino e Belen lontani ma mai così vicini: “Non si tratta di un addio, ma di una strategia mediatica”