Tragedia sulla Provinciale, travolta e uccisa lungo la strada: aveva 50 anni
BRIGOLA. Una terribile tragedia ha colpito la comunità oggi sull'Appennino, dove una donna di circa 50 anni ha perso la vita in un incidente stradale avvenuto in località Brigola. La donna è deceduta mentre era a bordo di un elicottero del servizio di emergenza 118, dove i medici stavano lottando disperatamente per salvarla.
Secondo le prime informazioni, la vittima stava camminando lungo la strada provinciale che collega Rioveggio a Monzuno quando, intorno alle 10:30 di stamattina, è stata colpita da un'auto che l'ha sbalzata, facendola finire in un dirupo. Il chiamata di soccorso è stata immediata e sul posto sono intervenuti l'elisoccorso proveniente da Pavullo, un'ambulanza e un'auto medicale del servizio di emergenza 118. Le operazioni di salvataggio sono state particolarmente complesse a causa della difficile conformazione del terreno in cui la donna era finita.
I soccorsi a Brigola
Nonostante gli sforzi dei soccorritori, il trasporto in elicottero verso l'Ospedale Maggiore di Bologna è stato vano, poiché la donna è deceduta durante il volo. La zona impervia in cui si è verificato l'incidente ha reso ancora più difficile il recupero e il trasporto della vittima.
I carabinieri di Vado sono intervenuti sulla scena per eseguire i rilievi di legge e ricostruire la dinamica dell'incidente. Il traffico sulla strada provinciale è rimasto bloccato fino a mezzogiorno per permettere le operazioni di soccorso e indagine.
Come procedura standard in questi casi, la Procura ha avviato un'inchiesta per omicidio stradale al fine di determinare le cause e le responsabilità legate a questo tragico evento.