Il Meteo di venerdì 11 novembre 2022, le previsioni in Italia
METEO. La pressione è in aumento, ma iniziano a soffiare deboli venti di Bora e Grecale. Il cielo si presenterà gradualmente molto nuvoloso ovunque, ma non sono attese precipitazioni. Da segnalare, al mattino, la presenza di qualche banco di nebbia sulle pianura di Lombardia e Piemonte. Temperature massime in aumento su tutte le regioni, valori notturni che non subiranno sostanziali variazioni.
NORD
In questa giornata al mattino ci saranno possibili banchi di nebbia sulla pianura lombarda e piemontese, per il resto il cielo si presenterà poco o parzialmente nuvoloso. I venti soffieranno debolmente dai quadranti nordorientali, i mari risulteranno poco mossi mentre le temperature massime sono previste in aumento con clima mite su gran parte delle città di pianura.
Temperature
Valori massimi attesi tra i 14 di Torino e i 18-19 di Bolzano, Genova, Bologna e Trieste
CENTRO e SARDEGNA
Questa giornata sarà caratterizzata da un cielo molto nuvoloso o localmente coperto al mattino, mentre nel pomeriggio ci saranno ampi spazi di sereno. I venti soffieranno debolmente dai quadranti nordorientali (grecale), i mari saranno poco mossi mentre le temperature tenderanno ad aumentare nei valori massimi con clima mite di giorno, non subiranno variazioni nei valori minimi.
Temperature
Valori massimi compresi tra i 15 di Campobasso e i 22-23 di Roma e Cagliari
SUD e SICILIA
Un campo di alta pressione protegge ancora le nostre regioni, probabilmente per l'ultimo giorno, per cui la giornata trascorrerà con un cielo che si presenterà da poco a parzialmente nuvoloso su tutte le regioni. Non sono attese precipitazioni se non, rare, in nottata tra Calabria e Sicilia. I venti saranno nordorientali, i mari risulteranno poco mossi, le temperature non subiranno variazioni.
Temperature
Valori massimi attesi tra i 14 di Potenza e i 23 di Palermo. Fonte: Il Meteo.it
[sv slug="seguici"]