Oggi, come ogni mattina, è andata in onda la fresca puntata di «Viva Rai2!», il vivace morning show di Fiorello che trasmette dal Foro Italico. La trasmissione suona la sveglia con colpi di buonumore, tra musica, balli, ospiti di rilievo e una divertente rassegna delle notizie del giorno. Dall'audio di Piersilvio Berlusconi alla videochiamata a Maria De Filippi nel giorno del suo compleanno, riviviamo insieme i momenti più memorabili e esilaranti di questa mattina.

Nell'ultima puntata della settimana, Fiorello, Biggio, Casciari e la loro gang hanno dato il buongiorno dal "glass" del Foro Italico in diretta su Rai2 dalle 7, proponendo ancora una volta un mix di musica, ballo e una panoramica delle notizie del giorno. Al centro dell'attenzione di oggi, ancora una volta, Sanremo e la discussione sui palinsesti televisivi.

Fiorello a Viva Rai 2, Pier Silvio Berlusconi invia un vocale al conduttore

In particolare, è stato trasmesso un audio dell'amministratore delegato di Mediaset, Piersilvio Berlusconi, "intervistato" direttamente dalla compagna Silvia Toffanin: «Fiorello viene gratis se non controprogrammiamo Sanremo? Allora sì, è proprio sbagliato!».

Tale commento si riferisce allo scherzo precedente del comico siciliano che, sulle possibili risposte dei canali di "Biscione" alle serate del Festival, aveva ironicamente dichiarato: «Vengo a fare una prima serata su Canale 5, gratis!». La replica di Piersilvio, registrata dalla Toffanin, non si è fatta attendere: «Sanremo è Sanremo, grande rispetto. Ma non si può spegnere tutta la televisione. Fiorello ha detto che, se non controprogrammiamo Sanremo, viene gratis su Canale 5? Allora secondo me è proprio sbagliato programmare il sabato, vado a parlare con Maria».

A questo punto, Fiorello ha deciso di contattare direttamente l'interessata, chiamando Maria De Filippi proprio nel giorno del suo compleanno. Dopo gli auguri di rito, è seguito un vivace scambio di battute tra le risate del pubblico: «Piersilvio ha detto che ti aspetta, tu vieni di qua e io resto a casa!», ha scherzato la conduttrice. E Fiorello ha replicato: «Se vuoi venire a Sanremo, a fare un venerdì al glass che avremo all'Ariston». La De Filippi ha poi scherzato a sua volta: «Arrivo vestita da postina e ti porto la posta, con le domande di Piersilvio!».

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Città in lutto per Walter Angioj, l'uomo si è spento a soli 58 anni. Comunità in lacrime