Un devastante terremoto colpisce il Marocco, causando migliaia di morti e feriti, mentre i soccorritori lavorano freneticamente tra le macerie

Il Marocco è stato colpito da un terribile terremoto che ha avuto come risultato almeno 2.012 persone morte e altre 2.059 ferite, di cui 1.400 in gravi condizioni. Questo sisma ha provocato il panico tra la popolazione, portando migliaia di cittadini a passare la notte in strada per evitare nuove scosse. Secondo l'Organizzazione Mondiale della Sanità, più di 300.000 persone sono coinvolte dalle potenti scosse in tutto il Paese. I media locali hanno definito questo terremoto come il più forte mai registrato nella storia del Marocco, con una magnitudo di 7 gradi Richter.

Le operazioni di soccorso continuano senza sosta nel tentativo di trovare eventuali sopravvissuti tra le macerie. Tuttavia, i danni alle infrastrutture in alcune zone rurali di montagna rendono le operazioni di soccorso estremamente difficili.

Il re del Marocco, Mohamed VI, ha dichiarato tre giorni di lutto nazionale in seguito a questa tragedia. Inoltre, sono state esposte bandiere a mezz'asta su tutti gli edifici pubblici in segno di lutto.

Il bilancio delle vittime, sebbene già grave, è destinato a salire ulteriormente. I soccorritori raggiungeranno le aree remote e inizieranno a scavare tra le macerie alla ricerca di sopravvissuti o per recuperare i corpi delle vittime.

Questa tragedia ha avuto un impatto devastante sul Marocco e richiederà un impegno continuo da parte delle autorità e della comunità internazionale per assistere le vittime e contribuire alla ricostruzione delle aree colpite.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Barbara d'Urso e la nuova vita a Londra: "Studio e lavoro, ma nel weekend mi godo la città"