Una bimba di due mesi è morta a causa di un soffocamento provocato da un rigurgito di latte. La tragedia si è consumata ad Ostia sul litorale romano questa mattina. Stando alle prima notizie la bambina sarebbe deceduta a seguito di un soffocamento successivo ad un rigurgito incontrollato del latte materno durante una poppata al seno della donna.
Bimba di due mesi morta per un rigurgito, la corsa in ospedale
Subito la mamma ha allertato il marito che ha accompagnato la neonata al Pronto Soccorso dell'ospedale Grassi della città. Ma ogni tentativo di salvarla è stato inutile. La bambina è morta per anossia.
Il fatto pare essere avvenuto intorno alle 10.30 del mattino e le dinamiche sono state prese inizialmente in carico dalla Polizia.
L'incidente
Da quanto si apprende la madre della bambina si sarebbe subito resa conto del fatto che qualcosa non andava: la bimba era diventata all’improvviso paonazza e poi cianotica.
La donna chiamato in aiuto il marito ha di praticare manovre di disostruzione e solo in un secondo momento di portare la bimba al Pronto Soccorso.
I soccorsi, la bimba non ce l'ha fatta
Malgrado l’impegno dei sanitari la tragedia è stata inevitabile. Stando a quanto viene riferito il referto parla di morte “per arresto cardio circolatorio a causa, quasi sicuramente, di sindrome da morte improvvisa del lattante”. Purtroppo la casistica sulle morti neonatali, anche su quelle improvvise e “misteriose” è alta.
Il dolore dei genitori
In un primo momento la salma è rimasta a disposizione dell'autorità giudiziaria, così come stabilito dalla legge.
Tuttavia dopo nemmeno tre ore di stasi, il corpicino della neonata è stato riconsegnato alla povera coppia. Non è stata necessaria alcuna autopsia, resta solo il dolore dei due genitori. (Fonte
Notizie.it)
Leggi anche:
Si ribalta con l'auto e perde la vita. Christian muore a 26 anni: tornava a casa dopo una serata con gli amici. L'ultima cena postata su Instagram
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo