KABUL. Un attentatore si è fatto esplodere nei pressi di un cancello d'ingresso allo scalo, provocando almeno undici morti e diversi feriti. Lo scoppio seguito da diversi spari. Nelle scorse ore le intelligence occidentali avevano lanciato l'allarme sul rischio attentati nella zona dell'aeroporto. Tra i feriti figurano anche Marine statunitensi. Poco dopo segnalata anche una seconda esplosione. L'ambasciatore francese a Kabul: "Rischio di nuovi attacchi" L'ambasciatore francese in Afghanistan, David Martinon, ha scritto su Twitter che c'è il rischio di una "nuova esplosione" all'aeroporto di Kabul, chiedendo agli afghani che si trovano vicino ai cancelli di allontanarsi e "cercare un riparo".

Ministero della Difesa turco: due le esplosioni a Kabul

Il ministero della Difesa turco ha detto che all'aeroporto di Kabul ci sono due esplosioni, aggiungendo che non ci sono feriti nel contingente turco impegnato allo scalo. La doppia esplosione è stata confermata anche da fonti britanniche.

Feriti almeno 3 soldati statunitensi

Almeno tre soldati statunitensi sono rimasti feriti nell'attentato suicida all'aeroporto di Kabul. Lo hanno fatto sapere funzionari americani a Fox News.

Media afghani: almeno 11 morti nell'esplosione a Kabul

Secondo diversi siti d'informazione afghani, citati da Al Arabiya, l'attentato di Kabul avrebbe provocato almeno 11 morti e molti feriti.

Media: Kamikaze si è fatto esplodere vicino all'ingresso dell'aeroporto

L'attentato all'aeroporto di Kabul è stato compiuto da un attentatore che si è fatto esplodere in una zona chiamata "il canale". Lo riferisce l'inviato di Skynews, sul posto spiegando che si tratta di un'area appena fuori lo scalo dove migliaia e migliaia di persone aspettano che i loro documenti vengano esaminati. In questa zona, ha spiegato il reporter, operano principalmente le truppe britanniche. (Tgcom24) Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Roma, incidente col monopattino, Alexander muore dopo tre settimane: stava per diventare papà