La variante inglese è arrivata a Caserta. Lo ha dichiarato il sindaco di Pietravairano Marianna Di Robbio in un video alla cittadinanza.
Nello stesso video della variante inglese il primo cittadino ha annunciato ulteriori misure di contenimento a causa della diffusione dei contagi tra la popolazione.
“La situazione in paese è molto seria – ha detto il sindaco – Abbiamo avuto questi contagi molto diffusi in alcuni nuclei familiari collegati fra loro.
Siamo attenzionati e stiamo lavorando con l’Asl e l’Uopc per cercare di capire se ci sono altre forme di varianti al momento positive”.
Il sindaco annuncia “un’ordinanza in cui non è prevista solo la sospensione dell’attività didattica in presenza fino al 6 marzo ma anche la chiusura del cimitero, il divieto di assembramento e la sospensione del mercato”.
La variante inglese isolata
E’ stata isolata la variante “
S- Drop Out” che ha colpito una persona di 53 anni, precedentemente vaccinato in quanto appartenente al personale
paramedico.
Il paziente è ricoverato in gravi condizioni in rianimazione all’
ospedale di Maddaloni.
A Pietravairano si sono registrati
40 casi dal 1 al 23 febbraio che vanno a sommarsi a 5 che positivi pregressi. Due dei positivi sono ricoverati in rianimazione, fa sapere ancora il sindaco Di Robbio.
Potrebbe interessarti anche: Virus in Campania, superati di nuovo i 2mila casi: scatta l’allarme. Il bollettino
Virus in
Campania, superati di nuovo i 2mila casi. Secondo giorno consecutivo sopra i 2mila nuovi casi di coronavirus in CAMPANIA.
Campania – Sono 2.385 i positivi del giorno
278 dei quali identificati da test antigenici rapidi, su 23.649 tamponi analizzati (di cui 3.897 antigenici). Dei 2.385 nuovi positivi, 148 sono risultati sintomatici.
Il totale dei positivi in CAMPANIA dall’inizio dell’emergenza sale a 260.324 (di cui 5.072 antigenici), i tamponi complessivamente processati sono 2.865.932 (di cui 94.787 antigenici).
Leggi anche:
Campania alla deriva, tra immondizia e nuovi furbetti: “De Luca pensaci tu”
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo