Addio Matteo. Un dramma, una tragedia indescrivibile per il giovane di Bassano. Si è sentito male durante una lezione in DaD. E’ morto così, stroncato da un malore, Matteo Cecconi, 18 anni, studente e rappresentante dell’istituto Itis Fermi di Bassano, in provincia di Vicenza. A fare la drammatica scoperta è stato il papà.

Matteo - I Fatti di Bassano

Secondo quanto riporta il Giornale di Vicenza, la tragedia si è consumata nella mattinata di ieri, all’interno dell’abitazione di famiglia in via del Brolo, confine posto ai margini del centro cittadino di Bassano del Grappa.

Il padre di Matteo

Rientra a lavoro, chiama il figlio senza ottenere risposta, poi entra in camera e lo trova riverso a terra. Immediatamente chiama il 118. Ma quando i sanitari giungono sul posto per il 18enne non c’è niente da fare. Da una prima ricostruzione, come riportato anche da TeleclubItalia, effettuata dai carabinieri pare che Matteo abbia regolarmente preso parte alle lezioni della quarta, quando, durante una pausa, si è allontanato dal pc. Era prima di mezzogiorno e nessuno lo ha più visto connettersi alla lezione a distanza. Sulla tragedia ha aperto un’inchiesta la procura di Vicenza, con il pubblico ministero Gianni Pipeschi che disporrà con ogni probabilità l’autopsia.

L’obiettivo

E' quello di fare chiarezza sulle cause della morte improvvisa del giovane. La notizia della morte di Matteo Cecconi intanto ha fatto il giro dell’istituto scolastico che frequentava, gettando nello sconforto amici, docenti e familiari. Una loro dramma sempre ieri a Castrovillari CASTROVILLARI. E' grave lo studente di 18 anni che questa mattina è precipitato dalla scala anticendio dell'Istituto alberghiero "Wojtyla" di Castrovillari. Un volo di oltre 5 metri fino al selciato di cemento.

Il dramma a Castrovillari

Il personale della scuola ha immediatamente soccorso il giovane. Sul posto si è anche precipitata un'ambulanza ma il personale sanitario, vista la gravità della situazione, ha richiesto un intervento di un'eliambulanza, che ha poi condotto  lo studente all'ospedale Annunziata di Cosenza. Il ragazzo ha riportato una lesione alla schiena, ma fortunatamente non sarebbe in pericolo di vita. Da valutare, invece, altri danni permanenti che allo stato attuale non possono ancora essere esclusi. Leggi anche: Tragedia nella notte a Scampia. Un altro giovane ragazzo muore sull’asfalto, travolto in pieno da uno scooter Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Torre Annunziata, muore a 39 anni padre di famiglia: lascia 2 bimbi. Luca è una delle vittime più giovani in Campania