Padova. Una storia tragica e triste con un epilogo che rappresenta quanto l'amore di una madre per i figli sia l'ultimo pensiero, anche sull'orlo della morte.
IT96E0103062470000001807112. Si conclude con un codice Iban l'epigrafe sulla lapide di Sonia Campagnolo, uccisa a 47 anni da un tumore al pancreas e al fegato.
Quando ha capito che avrebbe perso la sua battaglia contro quel male maledetto, il suo desiderio è diventato uno solo.
Vedere la figlia unica, 22 anni, laureata in giurisprudenza. Per renderlo possibile, come ultima volontà, ha chiesto di sostenerla nel percorso universitario.
Padova, offerte per la giovane universitaria
“Il tuo fiore sia un’offerta a sostegno di Lisa”, si legge nell’epigrafe che annuncia la scomparsa della donna padovana. E qui è stato inserito l’Iban.
Sonia e Lisa vivevano entrambe a Carmignano di Brenta, in provincia di Padova. La madre faceva la ragioniera, fino a quando la malattia gliel’ha concesso è andata al lavoro, alla 2Bit di Cittadella.
Negli ultimi mesi del 2019 ha iniziato ad avere fitte alla pancia: era sempre stata bene e ha deciso quindi di fare alcuni controlli.
La diagnosi è stata devastante: tumore a pancreas e fegato, in uno stadio abbastanza avanzato. A quel punto il suo unico pensiero è stato mantenere Lisa con l'obiettivo principale di farle proseguire gli studi.
"Diceva che solo con una laurea così prestigiosa avrei potuto essere una donna autonoma. Ecco perché ora io sono determinata ad andare avanti, nonostante tutto".
Racconta la 22enne, che frequenta il secondo anno nell'ateneo padovano. "Al momento non lavoro ma devo trovare qualcosa da fare per pagarmi gli studi.
Ho i nonni materni che mi assistono ma sono anziani e non ce la possono fare da sola", ha infine concluso la giovane studentessa (FanPage).
Leggi anche
Impatto violento in strada, Pasquale e Chiara sono i due fidanzati morti nell'incidente: "Salite al cielo prendendovi la mano"
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo