Cresce la paura sulle coste in Campania. Nel primo pomeriggio di oggi si è verificata una nuova frana su un costone roccioso che sovrasta una pompa di benzina, ci troviamo ai confini tra i comuni di Salerno e di Vietri sul Mare.
Le rocce cadute dal costone hanno invaso la sede stradale, colpendo un’autovettura che era di passaggio, senza per fortuna causare feriti. Di passaggio anche un autobus della Sita.
La conseguenza più disastrosa è che la circolazione stradale è paralizzata fino al cuore della città di Salerno. Polizia e Vigili Urbani sono intervenuti subito per sbloccare la circolazione il prima possibile grazie all'aiuto dei Vigili del Fuoco.
Non è la prima volta che crolla una parte di costone. Per quanto riguarda la messa in sicurezza, negli ultimi anni è stato effettuato anche un intervento.
Il ragionamento riguardava le caratteristiche del costone roccioso e la discussione sulle competenze che ha coinvolto anche la Sam, la società autostrade meridionali. (Anteprima24.it)
Nel frattempo a Ravello:
Il maltempo fa ancora danni, una nuova frana blocca la città. Dopo quanto accaduto martedì scorso ad Amalfi, si è verificata una nuova frana nel salernitano ma stavolta a Ravello in località Casa Rossa.
L'evento ha provocato l'interruzione della strada statale 163.
Lo smottamento si è verificato nella parte alta del comune costiero ed ha interessato una ex strada interpoderale, diventata residenziale con il tempo.
Buona parte della carreggiata è precipitata nel costone montano sottostante. Fortunatamente non si registrano feriti. Il Comune di Ravello ha già informato la Protezione civile regionale che nelle prossime ore effettuerà un sopralluogo.
La zona, nella quale risiedono 7-8 nuclei familiari, era già stata colpita da una frana nel dicembre 2019. Il maltempo si sta facendo strada su tutta la provincia.
Intanto nel Salernitano:
Ieri sera si è verificato uno smottamento in località Breccelle a Cava de’ Tirreni (Salerno). Una decina di famiglie sono rimaste isolate a causa della frana che ha interamente bloccato la sede stradale.
La Protezione Civile ha attivato le procedure per la rimozione dei detriti che sono terminate in mattinata. Sul luogo dello smottamento è giunto anche il sindaco Vincenzo Servalli per sincerarsi di persona dell’accaduto così come riportato da cronachedellacampania.
Leggi anche:
Il maltempo fa ancora danni in Campania: una nuova frana blocca la città
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo