Parla chiaro il report dell'ispettorato sugli incidenti a lavoro. In 14 anni, si sono verificati e registrati 15mila morti sul lavoro, le così delle morti bianche, ed un numero impressionante di feriti. Il direttore generale dell'Ispettorato nazionale del lavoro Bruno Giordano parla di circa 10 milioni di infortuni in 14 anni, circa 700mila all'anno.

Giordano, nell'audizione sul ddl, parla così: "Quadro di vigilanza frammentario, serve un coordinamento investigativo"

"Avremmo dovuto avere 15mila sentenze, perché ne abbiamo solo alcune centinaia? E' necessario un coordinamento investigativo. Le vittime hanno necessità di avere la stessa giustizia".

Gli incidenti sul lavoro, le morti bianche ed i feriti, ogni anno aumentano vertiginosamente

Il tema dell'Audizione sull'istituzione della Procura nazionale del lavoro è stato affrontato dal direttore dell'ispettorato all'audizione sul disegno di legge del Movimento 5 stelle sull'istituzione della Procura nazionale del lavoro. Per Bruno Giordano serve il prima possibile un coordinamento a livello investigativo, che dia "uniformità e omogeneità alle indagini". Non è possibile dunque tutte queste morti per incidenti ed infortuni sul luogo di lavoro. "Le vittime hanno necessità di avere la stessa giustizia", aggiunge poi alla fine il direttore generale. Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo  Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it  
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Bologna, Antonio trovato morto nel letto dalla sua compagna. Aveva 30 anni, era papà di una bimba