Super Bowl 2021: due big di spessore si esibiranno sul palco. Il super spettacolo che tiene incollati tutti, quest'anno si terrà ugualmente, anche con la pandemia.
La finale del campionato di football americano, come sempre, oltre allo sport prevede un’ampia parte dedicata alla musica e alle performance di artisti di altissimo calibro.
Ogni anno c’è una grande attesa nello scoprire chi saranno gli artisti ad esibirsi sull’ambito palco, e stavolta è toccato a due cantanti amatissimi dal pubblico mondiale.
Super Bowl con pandemia
Sarà molto particolare, la 55esima edizione dell’evento sportivo più importante dell’anno negli Stati Uniti. Sebbene sia stato sempre caratterizzato dalle decine di migliaia di spettatori, disposti a pagare anche migliaia di dollari pur di sedere su uno dei seggiolini, quest’anno sarà molto diverso.
Sulle poltroncine del Raymond James Stadium di Tampa, in Florida, siederanno soltanto 15 mila persone (perlopiù operatori sanitari vaccinati) accuratamente selezionate e distanziate per evitare pericoli di contagio.
Tutti gli altri americani, ma non solo, potranno comunque godere del mastodontico spettacolo musicale e sportivo in Tv.
Il big match
Sul campo si sfideranno i Tampa Bay Buccaneers e i Kansas City Chiefs. Mentre sull’enorme palco, montato e smontato a tempo di record tra un tempo della partita e l’altro, saliranno sul palco... Miley Cyrus e The Weeknd.
Top performer
La performance di Miley Cyrus si terrà subito prima dell’evento sportivo più atteso dell’anno: questo, eccezionalmente, vedrà sugli spalti qualcosa di molto insolito rispetto al periodo che stiamo recentemente vivendo. 7500 spettatori, rigorosamente vaccinati, avranno la possibilità di assistere alle esibizioni canore ed ovviamente al match di football americano.
Come detto, quella di Miley Cyrus non sarà l’esibizione principale legata al Super Bowl numero 55. L’onore di performare durante l’iconico Halftime Show sarà di The Weeknd.
L’artista, al secolo Abel Makkonen Tesfaye ha letteralmente spopolato negli ultimi mesi, arrivando in vetta alle classifiche di vendite e di streaming. La sua esibizione, già annunciata durante il mese di ottobre, sarà l’ideale seguito di quella dello scorso anno. Quest’ultima aveva coinvolto Shakira, Jennifer Lopez, J Balvin e Bad Bunny.
Ad annunciarlo è stata la stessa National Football Association, tramite note ufficiali pubblicate attraverso i propri canali web. Anche la stessa 28enne, ha poi pubblicato sul suo account Instagram un’immagine di presentazione.
Come anticipato, oltre alla parte sportiva, nel Super Bowl c’è una grossa parte dedicata anche alla musica. Nel corso delle precedenti 54 edizioni dell’evento, si sono susseguiti su quel palco gli artisti di maggiore talento e fama del mondo.
L’anno scorso, ad esempio, a dare spettacolo è toccato a Jennifer Lopez e Shakira. Le edizioni che hanno riscontrato più successo, sono state quelle in cui si sono esibiti i Rolling Stones, Phil Collins, Paul McCartney, Prince, Lady Gaga, Justin Timberlake e la leggenda immortale del pop, Michael Jackson.
Leggi anche:
Nek si racconta senza filtri: “Sono stato tanto male, ho rischiato la depressione nera”. Cosa è successo al cantante?
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo