"Salgo in camera, scendo subito”. Francesco si toglie la vita a 13 anni: l'ombra della challenge on line dietro il terribile gesto
MORTO A MONTORO. Se ne è andato così a soli 13 anni, tra un mese il suo compleanno. Francesco Del Regno, un giovane dal futuro promettente, sembrava sereno in vista dell'esame di terza media.
Tuttavia, qualcosa lo ha turbato al punto da spingerlo a partecipare a una pericolosa sfida online, stringendo un cappio al collo, un gesto inspiegabile per molti. E' questa infatti la pista che stanno seguendo gli inquirenti.
A trovare il giovane Francesco con quella corda al collo, la mamma
La madre, nonostante il terrore, infatti, ha cercato di togliere quel cappio per liberare suo figlio dalla morsa mortale di quella cintura stringente.
Purtroppo, Francesco si è impiccato nella sua casa, gettando nell'angoscia l'intera comunità di Montoro, in provincia di Avellino.
Le ultime parole di Francesco
Le ultime parole che il giovane avrebbe pronunciato ai genitori venerdì sera, poco dopo le 21:30, sono state: "Salgo in camera, scendo subito". Poco dopo, ha tolto la vita nella sua abitazione di Montoro, legando una cintura al collo e lasciandosi cadere dalle scale.
Sua madre è stata la prima a dare l'allarme, cercando disperatamente di rianimarlo, mentre suo padre chiamava i soccorsi.
Nonostante l'arrivo di due ambulanze con un rianimatore a bordo, i tentativi di riportare in vita il giovane si sono rivelati vani.
L'indagine in corso cerca di trovare risposte su cosa abbia spinto Francesco a compiere questo gesto tragico e stando ai primi riscontri tutto riporterebbe ad una challenge on line.
Figlio unico, con un padre operaio, una madre casalinga e una nonna impiegata comunale, il ragazzo era considerato solare e speciale.
Era uno dei migliori della sua classe e stava preparando una tesi sulle energie alternative.
I carabinieri stanno indagando sulle sue ultime ore e attività, sperando di trovare elementi che possano fornire spiegazioni a questa tragica decisione. La Procura di Avellino ha aperto un'inchiesta sulla sua morte, al fine di fare chiarezza su questo doloroso episodio.
Il sindaco di Montoro: annullate tutte le manifestazioni pubbliche
L’intera comunità è sotto shock. Annullate tutte le manifestazioni pubbliche previste nel fine settimana. Il sindaco Girolamo Giaquinto, a nome della comunità, ha espresso la sua solidarietà e la profonda vicinanza alla famiglia.
Sui social scrive: “Inutile porsi domande, inutile cercare risposte. Solo tanto dolore. Ciao Francesco”
Morto a Montoro - Anche Fisciano esprime il suo cordoglio per il giovane
Fisciano a lutto, per l’improvvisa morte del 13enne. “Ci stringiamo forte alla famiglia Del Regno per la perdita dell’adorato figlio e a tutta la comunità scolastica dell’I.C. R.Nicodemi di Fisciano”, ha scritto il sindaco Vincenzo Sessa sul suo profilo social.
Sono in corso i funerali del giovane.
[sv slug="seguici"]