Malore sul lavoro a Roverbella: muore Franco Cordioli, operaio di 70 anni
L’uomo stava lavorando in un azienda agricola, quando si è accasciato al suolo

Dramma sul posto di lavoro a Roverbella, in provincia di Mantova, dove Franco Cordioli, un operaio di 70 anni, ha perso la vita a causa di un malore improvviso. L’uomo stava svolgendo la sua attività all’interno dell’azienda agricola Marconi Vivai quando, intorno alle 6:50 del mattino, si è improvvisamente accasciato al suolo.
Inutili i soccorsi, l’uomo è deceduto sul colpo
I colleghi hanno immediatamente allertato i soccorsi e sul posto è giunto il personale del 118, che ha tentato in ogni modo di rianimarlo. Purtroppo, nonostante gli sforzi dei sanitari, il cuore dell’operaio ha smesso di battere a causa di un arresto cardiocircolatorio. L'intervento tempestivo dei medici non è bastato a salvargli la vita e il decesso è stato dichiarato poco dopo.
Intervento delle autorità per chiarire le cause del decesso
Sul luogo della tragedia sono intervenuti anche i carabinieri di Roverbella e il personale di ATS (Agenzia di Tutela della Salute) per svolgere gli accertamenti del caso. Le autorità stanno verificando le circostanze del decesso e se siano stati rispettati tutti i protocolli di sicurezza previsti per i lavoratori. Sarà necessario un esame approfondito per determinare se l’uomo avesse patologie pregresse che possano aver contribuito al malore fatale.
Il cordoglio della comunità
L’incidente ha scosso profondamente la comunità locale, dove Franco Cordioli era conosciuto e stimato. Colleghi e amici lo ricordano come una persona dedita al lavoro e sempre disponibile. La sua scomparsa riaccende il dibattito sulla sicurezza e la tutela della salute dei lavoratori, specialmente quelli più anziani impegnati in mansioni fisicamente impegnative.
La tragica morte di Cordioli porta nuovamente l’attenzione sulla necessità di controlli sanitari regolari per i lavoratori anziani e sull’importanza di misure di prevenzione adeguate. La sicurezza sul lavoro rimane una priorità per garantire condizioni adeguate a tutti i dipendenti, indipendentemente dall’età e dal settore di impiego.