Draghi si è dimesso, è ufficiale. Dopo Mattarella dal Presidente del Senato Casellati. IL VIDEO
CRISI DI GOVERNO. Draghi si e' dimesso, Mattarella ne ha preso atto. Il premier ha lasciato il Colle, colloquio di mezz'ora con Mattarella. Intervento flash alla Camera: "A volte anche il cuore dei banchieri centrali viene usato", commenta commosso. La seduta riprenderà alle 12. Ieri Draghi aveva ottenuto in Senato la fiducia, ma con soli 95 voti favorevoli. Gelmini lascia Forza Italia: "Ha voltato le spalle agli italiani". Letta: "Giorno triste e drammatico".
Il Presidente del Consiglio, Mario Draghi, e' a palazzo Giustiniani per incontrare la Presidente del Senato Elisabetta Casellati.
https://youtu.be/h2BYH8WAJKE
Credits Video to: Agenzia Vista
QUIRINALE: DRAGHI SI DIMETTE, GOVERNO RESTA IN CARICA PER AFFARI CORRENTI
"Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha ricevuto questa mattina al Palazzo del Quirinale il Presidente del Consiglio dei Ministri, Prof. Mario DRAGHI, il quale, dopo aver riferito in merito alla discussione e al voto di ieri presso il Senato, ha reiterato le dimissioni sue e del Governo da lui presieduto. Il Presidente della Repubblica ne ha preso atto. Il Governo rimane in carica per il disbrigo degli affari correnti". È quanto si legge in una nota del Quirinale.