NEW YORK. In una tragica serie di eventi, tre persone hanno perso la vita e altre cinque sono rimaste ferite, di cui due in modo grave, a causa di un incidente stradale che si è verificato a Long Island nella serata di domenica.

Intorno alle 19:20, un'auto che viaggiava a "alta velocità" ha colliso con altri tre veicoli sulla Sunrise Highway, secondo quanto riportato dalla polizia della contea di Nassau. Un testimone oculare ha riferito al network WABC che il conducente di un SUV avrebbe superato un semaforo rosso sulla Hempstead Turnpike ad alta velocità e con i fari spenti. "Stava viaggiando a oltre 100 miglia all'ora (circa 160 km/h) almeno", ha dichiarato Zein Mohamed.

New York - I soccorsi

Gli operatori di soccorso intervenuti hanno dovuto utilizzare attrezzature speciali per liberare le persone rimaste intrappolate nei veicoli coinvolti nell'incidente. Purtroppo, tre persone sono state dichiarate morte sul posto, mentre altre cinque sono state trasportate d'urgenza agli ospedali vicini. Due di loro sono in condizioni critiche instabili, altre due sono in condizioni stabili e una è stata trattata e dimessa dopo le cure.

In un ulteriore tragico sviluppo, qualche ora dopo, sempre a Long Island, si è verificato un altro incidente stradale grave. Un SUV si è schiantato contro la mediana di Broad Street a West Hempstead intorno alle 2:30. Il bilancio di questo secondo incidente è di una vittima.

Questi incidenti hanno causato gravi perdite di vite umane e ferite, evidenziando l'importanza della sicurezza stradale e della prudenza al volante. Le autorità locali stanno indagando sulle cause degli incidenti per determinare le circostanze esatte e verificare eventuali responsabilità.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Decreti Omnibus: taxi, caro-voli, Ponte