"La card di avvenuta vaccinazione della Campania? E' quella di cui in Italia e in Europa parlano, e che a Napoli è già stata realizzata". A dirlo è il Presidente della Regione Campania De Luca, che ha annunciato, per la prossima settimana, la distribuzione "di 250mila tessere che certificheranno l'avvenuta vaccinazione con due dosi".
La green card di De Luca
Chi sarà in possesso di questa card potrà circolare liberamente e andare nei ristoranti, nei cinema, nei teatri anche al di là delle quote stabilite.
Dice il Presidente: "Mi pare una cosa francamente molto importante e mi pare una bella ulteriore prova di efficienza in una regione all'avanguardia in Italia per la lotta al Covid"
Isole Covid Free - "immunizzati in 2 - 3 settimane"
"Credo che fra due o tre settimane avremo immunizzato tutti i cittadini di Ischia, Capri e Procida e tutti i dipendenti delle strutture alberghiere". Ripete il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca:
"A quel punto - aggiunge De Luca - cercheremo di estendere l'intervento al litorale domizio.
Alla Costiera amalfitana e cilentana perché c'è un comparto economico, quello turistico alberghiero, per il quale se non si prendono decisioni per il mese di maggio avremo un disastro."
Aggiunge il Presidente De Luca: "Chi va a prenotare si sta già orientando verso le Baleari, la Spagna, la Grecia, la Croazia, e rischiamo di avere un danno ulteriore."
Ischia e Capri marchi di valore, dice De Luca.
"Quindi andremo avanti e, appena avremo completato l'immunizzazione sulle isole, ci permetteremo di fare anche una campagna di promozione turistica internazionale perché Capri Ischia sono marchi di valore internazionale e possono richiamare turismo sul territorio della regione".
Leggi anche:
Sassari, schiacciato da una lastra di marmo mentre lavora. Grave operaio 51enne
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo