Gli italiani hanno scelto il loro Presidente, almeno concettualmente. I risultati di Demos per Repubblica parlano chiaro. I sondaggi mettono al primo posto Mario Draghi che con una vittoria schiacciante supera l'ex, e amatissimo, Giuseppe Conte.

La Classifica che fa vincere il Presidente

L'ultimo in classifica è Matteo Renzi, ma il primo? Stando ai sondaggi Mario Draghi ha un indice di gradimenti pari al 69%. Subito dopo di lui, invece, c'è l'ex Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, con un gradimento del 67%. Infondo alla classifica Matteo Renzi, leader di Italia Viva, con il 17%. Tra i partiti guida la classifica La Lega di Matteo Salvini con il 22,3% e al secondo posto il Movimento 5 Stelle che sorpassa di un punto il Partito Democratico al 17,2 %.

Nuovo bonus – L’Assegno unico

Dovrebbe infatti inglobare alcuni dei tanti bonus famiglia (dal bonus bebè agli assegni familiari), rendendo più snella e semplice l’erogazione dei contributi. Inoltre, per il 2021 l’agevolazione è stata aperta non solo ai lavoratori dipendenti, ma anche ai titolari di Partita Iva e a chi percepisce il Reddito di Cittadinanza. L’importo del bonus non è ancora chiaro ma si parla di una cifra media di 250 euro mensili di contributo. Dalla Commissione ad ogni modo rassicurano che tutto sta andando secondo i piani e che il bonus partirà dal 1 luglio 2021. In attesa dell’ultima approvazione formale cerchiamo di capire a chi spetta l’Assegno unico e come si dovrà fare richiesta.

Che cos’è l’Assegno unico per i figli?

L’Assegno unico per i figli è un contributo economico rivolto alle famiglie con figli che non hanno ancora compiuto il 21esimo anno di età, erogabile a partire dal settimo mese di gravidanza. L’importo del contributo non è ancora certo, ma sarà proporzionale rispetto al reddito ISEE del nucleo familiare, si parla di 250 euro mensili. Con una maggiorazione però se sono presenti altri figli oltre il primo o se è presente un componente disabile. In quest’ultimo caso l’importo non solo sale del 30% o 50%, ma se il figlio rimane a carico del nucleo familiare, l’assegno resta anche dopo il compimento del 21esimo anno di età. (Fonte Adnkronos) Leggi anche:Benvenuto Presidente. Il M5s dimentica il passato e dà la mano a Letta. Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Italia di nuovo in lockdown, presi d'assalto parchi e vie dello shopping