Nuovi contagi, il sindaco firma una nuova ordinanza in Campania e chiude tutto: "Difficile capire la catena di contatto". Il comune di Agropoli è nella morsa del virus, l'Amministrazione comunale ha deciso di chiudere le scuole per evitare la diffusione del virus.
Da domani, lunedì 8 febbraio, quindi, scuole chiuse, ad Agropoli in provincia di Salerno. Il sindaco Adamo Coppola ha firmato l’ordinanza a seguito dei nuovi casi di positività emersi nei giorni scorsi che incrociano più istituti ed hanno visto l'Asl “avere difficoltà nello stilare le relative catene di contatto”.
Il sindaco comunica la situazione attraverso il suo canale ufficiale Facebook, spiegando le motivazioni che lo hanno portato alla chiusura dei Plessi scolastici.
Nuova ordinanza, il post del sindaco
"I nuovi casi di positività emersi nei giorni scorsi che incrociano più Istituti hanno visto l'Asl ad avere difficoltà nello stilare le relative catene di contatto.
Ad oggi il personale non è riuscito, per le motivazioni più diverse, a contattare tutte le persone al fine di predisporre le necessarie verifiche del caso. Al fine di agevolare l'espletamento di tali operazioni, per ragioni precauzionali e di cautela, d'accordo con l'Asl, ho disposto per la giornata di domani, lunedì 8 febbraio, la sospensione delle attività didattiche in presenza per tutte le scuole presenti sul nostro territorio, ad eccezione di quelle dell'infanzia".
Invece ad Aversa scuole aperte, la preside: "Basta allarmismi"
Virus, altro bimbo positivo ad Aversa. Il piccolo in seguito al tampone è risultato positivo al covid. La preside dell'Istituto, dove il piccolo è iscritto, ha deciso di non chiudere in quanto il bimbo già non frequentava da diverso tempo.
L'Istituto
Positivo uno studente della scuola primaria dell'Istituto Comprensivo Statale 'Filippo Santagata' di Gricignano di Aversa, come riporta Caserta News.
Il ragazzino è in isolamento già da mercoledì scorso e solamente nelle ultime ore ha scoperto la sua positività: la dirigente del plesso di via Fermi, Loredana Russo, ha già disposto la sanificazione della classe e dell'area circostante.
Chiusura non necessaria
Visto che lo studente già da qualche giorno non aveva contatti con i compagni di classe l'Asl ha specificato che nessun alunno o insegnante dovrà sottoporsi alla quarantena.
Quindi le lezioni non subiranno sospensioni e domani, lunedì 8 febbraio, si ritornerà nuovamente in classe regolarmente. La dirigente in un messaggio agli studenti e ai genitori ha chiesto di non "provocare allarmismi; abbiamo già fatto tutto il necessario per arginare il pericolo di ulteriori contagi".
Leggi anche:
Campania, batte il virus la prima volta, ma non la seconda. Dolore in città per la grave perdita
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo