METEO. Una perturbazione interessa ancora le regioni tirreniche, la Sardegna e pure il Nordest. Le precipitazioni potranno risultare ancora forti su Toscana e Lazio, intense sulle coste occidentali della Sardegna. Molte nubi sul resto del Nord (neve sui confini alpini e zone vicine ad essi), sole e anche caldo al Sud salvo piogge in arrivo sulla Campania. Venti in prevalenza meridionali.

NORD

Una perturbazione interessa il settore di Nordest con nubi diffuse e precipitazioni localmente moderate, soprattutto sul Friuli Venezia Giulia. Sul resto dei settori il cielo si presenterà spesso coperto o molto nuvoloso e ci saranno alcune nevicate sui confini alpini e zone limitrofi ad essi. Temperature stazionarie, venti deboli, mari generalmente molto mosso il Ligure, poco mosso l'Adriatico.

Temperature

Valori massimi attesi tra i 6-7 di Torino, Milano e Bologna e i 13 di Trieste

CENTRO e SARDEGNA

Una perturbazione continua a portare nubi diffuse e precipitazioni a tratti forti su Toscana, Lazio, Umbria e Sardegna occidentali. Sul resto delle regioni, soprattutto sui versanti adriatici, il sole sarà prevalente. I venti soffieranno dai quadranti meridionali, i mari risulteranno mossi o molto mossi quelli attorno alla Sardegna. Temperature in aumento.

Temperature

Valori massimi compresi tra i 12 di l'Aquila e Perugia e i 15-17 delle altre città

SUD e SICILIA

Sulle nostre regioni l'alta pressione mantiene un tempo piuttosto stabile e ampiamente soleggiato, anche con un clima decisamente mite per il periodo. Soltanto sulla Campania è previsto l'arrivo di qualche precipitazione, specie su casertano e napoletano. I venti soffieranno dai quadranti meridionali, i mari saranno mossi o molto mosso l'Adriatico, temperature in aumento.

Temperature

Valori massimi attesi tra i 16 di Potenza e i 20-23 di Palermo e Catanzaro, anche di più a Siracusa e Catania. Fonte: Il Meteo.it

[sv slug="seguici"]
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Reddito di cittadinanza, PAGAMENTI BLOCCATI: INPS SOSPENDE LE RICARICHE. LA CIRCOLARE: "SUSSIDIO TOLTO, NIENTE PIU' SOLDI”