Una tragica giornata a Pietrasanta si è consumata ieri mattina, quando Alessio Pellegrini, 46 anni, titolare di un'azienda edile, ha perso la vita durante un intervento di ristrutturazione sul tetto di un capannone. L'incidente è avvenuto in zona Pontenuovo, presso l'azienda del marmo "Savema". L'uomo è precipitato da un'alta quota e purtroppo non ha avuto scampo.

Una tragica fatalità ha colpito Pietrasanta ieri mattina, portando via Alessio Pellegrini, 46 anni, titolare di un'azienda edile, durante uno dei suoi soliti interventi di ristrutturazione. L'uomo, noto e rispettato nella zona di Capezzano Pianore, aveva iniziato la giornata come tante altre volte, preparandosi per andare a sostituire alcuni pannelli sul tetto di un capannone dell'azienda del marmo "Savema" situata sull'Aurelia.

Il volo dal tetto

Con la solita abilità e esperienza, Alessio è salito sul tetto del capannone utilizzando un cestello, una procedura che aveva svolto centinaia di volte in passato. Tuttavia, in un istante, il destino ha giocato un brutto scherzo: uno dei pannelli sul tetto ha ceduto all'improvviso, trascinando con sé Alessio Pellegrini in una tragica caduta di nove metri. Nonostante i soccorsi siano stati tempestivi, non è stato possibile fare nulla per salvarlo.

La violenza dell'impatto ha lasciato tutti i presenti senza parole, con i colleghi di Alessio e i dipendenti della "Savema" sconvolti dall'incidente. Sul posto sono intervenute immediatamente l'automedica nord e l'ambulanza della Misericordia di Viareggio, insieme agli operatori della prevenzione igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro dell'Asl e ai carabinieri della stazione di Pietrasanta.

Alessio Pellegrini

Era impegnato in un'importante operazione di manutenzione, essendo necessaria la riparazione del tetto di uno dei capannoni dell'azienda. La dinamica precisa dell'incidente è ancora oggetto di indagine, e si dovrà attendere l'esito dei rilievi effettuati dagli operatori della prevenzione igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro dell'Asl.

È una giornata di lutto e tristezza per la comunità di Pietrasanta, mentre la famiglia di Alessio Pellegrini piange la perdita di una persona cara e un imprenditore stimato. Questo tragico incidente sul lavoro è un duro richiamo sull'importanza di garantire la massima sicurezza in tutte le operazioni edili, affinché tragedie simili possano essere evitate in futuro. La comunità locale si stringe attorno alla famiglia Pellegrini in questo momento di dolore e sconforto.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Perde il controllo dell'auto e si ribalta, finisce nel canale e muore a 35 anni: inutili i soccorsi