Benedetta Primavera, la prima puntata del one woman show di Loretta Goggi
Oggi, venerdì 10 marzo, alle ore 21.30 su Rai 1 va in onda la prima puntata di Benedetta Primavera, varietà condotto da Loretta Goggi, con tanti ospiti vip. Il titolo del programma è ispirato a "Maledetta Primavera", brano con cui la cantante si è classificata seconda a Sanremo nel 1981.
Nel corso della serata, Loretta Goggi introduce vari ospiti e ricorda momenti storici della televisione italiana. In particolare, viene menzionata la rivalità tra Loretta Goggi e Heather Parisi, che, tuttavia, sembra essere stata solo una leggenda metropolitana. Viene poi affrontato il tema della censura negli anni '70 e del politicamente corretto, con la partecipazione del giornalista Bruno Vespa e del comico Marco Giallini.
Si parla anche delle origini della serialità televisiva in Italia e della carriera di Claudio Amendola. La puntata si conclude con il ricordo di Mia Martini, da parte di Mietta e Loretta Goggi.
Benedetta Primavera, one woman show di Loretta Goggi politicamente corretto
Durante uno spot televisivo, Ursula Von der Leyen (interpretata dalla Goggi) complimenta Loretta per il suo ritorno in TV.
La Goggi presenta una serie di canzoni con testi "allusivi", seguita dall'esibizione di Chiara Francini che canta "Il Cobra". Chiara e Loretta si definiscono "madre e figlia" e si danno appuntamento più tardi.
In seguito, Bruno Vespa discute della censura degli anni '70, leggendo un elenco di parole "bandite". Loretta e Bruno discutono del politicamente corretto e Vespa sfida la Goggi a reinterpretare una scena de "La Freccia Nera" secondo le norme attuali. Marco Giallini e Luca e Paolo si uniscono alla discussione, scherzando sull'eccesso di purismo linguistico di oggi.
In un altro segmento, Luca si collega con la Regina Elisabetta (interpretata dalla Goggi) dal Paradiso. La regina parla delle sue esperienze di regnante per oltre 70 anni.
Luca e Paolo discutono delle differenze tra uomo e donna e poi si esibiscono con la Goggi (che imita la Vanoni) in "Ti voglio".
Claudio Amendola spiega a Loretta la differenza tra fiction, serie tv e sceneggiato, ripercorrendo la storia della serialità italiana e della sua carriera. Amendola parla anche del padre e degli insegnamenti che gli ha trasmesso.
Infine, Mietta e Loretta ricordano Mia Martini, con la possibilità di duettare virtualmente con l'icona musicale scomparsa da molti anni.
Seguici su Facebook e Instagram
Segui il nostro canale Google News