Città in lacrime per Idonella, la donna lascia marito e figlie. Comunità in lutto
La comunità di Pesaro è in lacrime per la scomparsa di Idonella Barbieri, in Biagioni. La giovane mamma si è spenta lasciando nel dolore e nello sconforto tutta la sua famiglia.
Idonella lascia addolorati il marito, le figlie, i generi, i nipoti, la mamma, i fratelli, i cognati e i parenti tutti.
L'ultimo saluto a Idonella Barbieri
I funerali si terranno mercoledì 20 dicembre alle ore 9:30 presso la chiesa parrocchiale di S. Croce in Pesaro. La redazione si unisce al dolore della famiglia Barbieri per la dipartita di Idonella.
LE ALTRE NOTIZIE DI CRONACA
Palermo piange Lucia Sandonato, la donna è scomparsa a soli 37 anni stroncata da una malattia
È con profondo cordoglio che la redazione annuncia la scomparsa di Lucia Sandonato, figura centrale nell'organizzazione e nel coordinamento de "La Via dei Librai - Festa del libro e della lettura". La sua perdita lascia un vuoto doloroso in questo contesto culturale.
Nonostante la malattia che ha dovuto affrontare, Lucia ha dimostrato fino all'ultimo il suo impegno e la sua determinazione nell'essere attiva e partecipe nel progetto. Nei due anni precedenti, ha contribuito significativamente all'organizzazione dell'evento, supportando autori, relatori, e coordinando le partecipazioni scolastiche, dimostrando così un ruolo cruciale per il successo degli incontri programmari.
Giovane, entusiasta, con una formazione classica e laurea in Filosofia, Lucia, 37 anni, lascia una figlia di nove anni. La comunità de "La Via dei Librai" e tutti coloro che hanno avuto il privilegio di collaborare con lei, mentre si ritrovano smarriti per questa perdita improvvisa, si stringono attorno al ricordo di quanto Lucia abbia donato durante la sua intensa collaborazione e offrono il loro sostegno alla sua famiglia in questo momento difficile.
Descritta come una persona gentile e dotata di grande sensibilità, Lucia è stata una studiosa e una professionista nel campo della produzione e promozione del libro. Il Comitato de "La Via dei Librai", l'associazione "Cassaro Alto", e Significa Palermo ETS, rappresentate da Giulio Pirrotta, ricordano la sua partecipazione determinante nelle ultime due edizioni dell'evento, evidenziando la sua attenzione e competenza nel processo culturale di realizzazione e presentazione dei libri.
I funerali di Lucia Sandonato si terranno martedì 19 dicembre, alle 9:30, nella chiesa di San Michele in via Sciuti a Palermo. Si renderà omaggio un'affezionata collaboratrice e una figura imprescindibile nel panorama culturale locale.