Il corpo della donna è vita, alla Camera dei Deputati un convegno per la promozione della parità di genere
Il convegno "Il corpo della donna è vita" e la presentazione del libro "Diritti distorti. Prontuario per una parità di genere" di Rossella Serao, un'occasione di dibattito per promuovere la parità di genere
Roma, Camera dei Deputati - Nel pomeriggio del 9 Maggio, si è svolto un convegno d'importanza fondamentale per la promozione della parità di genere e il rispetto delle donne.
L'evento, intitolato "Il corpo della donna è vita", ha fornito una piattaforma per la presentazione del libro di Rossella Serao, "Diritti distorti. Prontuario per una parità di genere", e ha visto la partecipazione di illustri relatori provenienti da vari ambiti della società.
Guidato da un fervente impegno per il riconoscimento del valore della donna nella società contemporanea, il convegno ha offerto una serie di testimonianze e dibattiti mirati a sensibilizzare il pubblico sull'importanza della parità di genere e del rispetto delle donne.
Giovedì 9 Maggio alle ore 15:00 si è tenuto un convegno “Il corpo della donna è vita" in occasione della presentazione del libro di Rossella Serao “Diritti distorti. Prontuario per una parità di genere" e la campagna per la festa della mamma di donna donna Onlus della fondatrice e artista Nadia Accetti.
“Sono convinto che la donna è non solo l’origine di tutte le cose ma una risorsa inestimabile. Questo governo guidato per la prima volta da una premier donna è l’esempio che finalmente siamo sulla strada giusta. Molto è stato fatto da questo governo per tutelare le donne e ogni forma di violenza di genere e ancora ci sarà da fare" dichiara il promotore di questo convegno on. Gimmi Cangiano membro della commissione cultura camera dei deputati.
I relatori del convegno
Una carrellata di relatori autorevoli da Nicola Mercurio e padre Francesco Ciccimarra di Agigae alle chef Vitalia Scano e Maria Nasso e le altre ladychef della federazione cuochi italiani che hanno donato ai presenti un cioccolattino a forma di rosa. Tante le testimonianze come Bianca Desideri Casa dello scugnizzi Onlus e Daniela Narciso mediatrice familiare e gli avvocati Francesca Ferraro e Micaela Cardillo.
L'evento arricchitto dalla presenza della campionessa Chiara Vingione
Presente in sala anche la campionessa mondiale di basket l’atleta paraolimpica Chiara Vingione. Un convegno pieno di emozioni,
di testimonianze vere e un’occasione di confronto utile a creare le sinergie indispensabili per diffondere la cultura del rispetto e la parità di genere.