Esplode un ordigno bellico in casa, morto Gabriele di 10 anni. Grave il nonno
Gabriele Cesaratto, un bambino di 10 anni, non ce l'ha fatta dopo essere stato investito dall'esplosione di un ordigno bellico avvenuta in un garage di Vivaro, via del Pozzo
Una terribile tragedia ha colpito la comunità di Vivaro oggi, venerdì 22 settembre, quando un ordigno bellico ha causato la morte di Gabriele Cesaratto, un bimbo di soli 10 anni. L'esplosione è avvenuta intorno alle 18:45 nel garage di un'abitazione locale.
Nell'incidente è rimasto coinvolto anche il nonno del bambino, Silvio Cesaratto, che ha perso i sensi nell'esplosione. Secondo una prima ricostruzione degli eventi, sembra che il nonno abbia trovato l'ordigno e lo abbia portato a casa con sé, senza rendersi conto del pericolo che rappresentava.
Le lesioni riportate dal piccolo Gabriele erano gravissime fin dall'inizio, e le sue condizioni si sono dimostrate critiche. Il pronto intervento degli operatori sanitari del 118, con il supporto dell'elisoccorso, non è riuscito a salvare la vita del bambino. Gabriele è stato rianimato sul posto e trasportato d'urgenza all'ospedale Santa Maria della Misericordia, ma purtroppo è deceduto poco dopo il ricovero.
Il nonno, Silvio Cesaratto, è stato anch'esso trasportato in ospedale in codice rosso a causa delle conseguenze dell'esplosione. La comunità di Vivaro è in lutto per questa terribile tragedia, che ha scosso profondamente tutti i residenti.
Le autorità stanno indagando sull'accaduto per comprendere le circostanze dell'esplosione e valutare eventuali responsabilità. La morte di Gabriele Cesaratto è un evento straziante che ha colpito duramente la comunità locale.