COVID. Il ministro della Salute, Orazio Schillaci, ospite di "Zona bianca" su Rete4, ha voluto ricordare che uno dei primi provvedimenti che ho adottato e' stato quello di "prorogare l'obbligo della mascherina nelle strutture sanitarie e nelle Rsa, soprattutto per la tutela degli anziani e dei soggetti piu' vulnerabili.

Quindi credo che continueremo con questo tipo di raccomandazione". Il ministro ha poi aggiunto: "Anche da questo punto di vista dobbiamo avere a cuore proprio le persone anziane e piu' fragili" e portare la mascherina in determinate circostanze "e' un atto di rispetto verso di loro".

Covid - in merito ai vaccini aggiunge

"Insieme a tutto il Governo di cui ho l'onore e il privilegio di far parte, non ho mai messo in discussione l'importanza dei vaccini per la battaglia contro Covid-19. Anche oggi sosteniamo pienamente la vaccinazione per le persone anziane, per i fragili e per i più deboli, contro l'influenza e anche la quarta dose anti-Covid".

Lo ha detto il ministro della Salute Orazio Schillaci, in una intervista a 'Zona Bianca' che andrà in onda questa sera su Retequattro. Rispondendo ad una domanda sulla sentenza della Corte Costituzionale, che ha confermato la legittimità dell'obbligo vaccinale contro il Covid, il ministro ha detto: "credo che le sentenze vadano sempre accettate e rispettate. Però oggi siamo in una fase della pandemia diversa e quindi noi ci appelliamo soprattutto al senso di responsabilità dei cittadini e ci appelliamo soprattutto alle persone più fragili: proprio come per la vaccinazione contro l'influenza, loro vanno protetti e questo credo che oggi vada affrontato con uno spirito di reale responsabilizzazione". 

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
RICARICA EXTRA Reddito di cittadinanza INPS PAGA TUTTI E ANCHE PRIMA: scopri le date degli accrediti