Tre i nuovi casi di Coronavirus in Campania nelle ultime 24 ore, su 1.212. Il totale dei positivi è: 4.772 ( su 302.889 tamponi). Un caso particolare inoltre da segnalare: un paziente risultato completamente guarito è risultato nuovamente positivo.
Sale la tensione per il coronavirus in Lombardia. Altri dieci lavoratori positivi al coronavirus sono stati riscontrati da Ats Valpadana in un grosso macello in un Comune del mantovano, dopo aver sottoposto a tampone naso-faringeo, nei giorni scorsi, 360 lavoratori.
Le restrizioni per i lavoratori
Per i dieci contagiati, di cui 8 residenti nel
mantovano, sono già state avviate e disposte le misure di isolamento domiciliare e di sorveglianza sanitaria. A renderlo noto la stessa Ats con un comunicato in cui, però, non viene indicato né il nome e nemmeno l’ubicazione del macello.
I tecnici hanno effettuato i controlli previsti ma non sono emerse irregolarità rispetto all’adozione dei protocolli previsti. È stata, infine, disposta l’attivazione delle procedure di sanificazione degli ambienti che saranno eseguite nel corso di questo fine settimana. ?
Ecco cosa è accaduto nel macello mantovano
Ancora un focolaio sul posto di lavoro, ancora in Emilia Romagna, ancora nel settore carni. Stavolta sono 7 i casi di positività al Coronavirus individuati in un’azienda a Castelnuovo Rangone, nel Modenese.
Si tratta della Maccaferri, un gruppo specializzato nella lavorazione della carne. A riportare la notizia è la
Gazzetta di Modena.
Dei 7 contagi di coronavirus rilevati ieri dalla Ausl modenese, 4 appartengono a uno stesso nucleo familiare. Altri 3, invece, sono degli addetti ai lavori – due dei quali risiedenti fuori dalla provincia di Modena.
Screening in azienda
Secondo quanto riporta il quotidiano locale, nell’azienda sarebbe già scattata un’azione di screening: nelle ultime ore risultano eseguiti 30 tamponi tra lavoratori e parenti.
Ora si attende l’esito dei test e, a questo punto, ci si potrebbe aspettare anche un aumento del numero di positivi. Fonte: Leggo
Leggi anche
Terribile schianto frontale in Campania: donna di 36 anni muore sul colpo
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo