Magherno, auto nel fosso: è Billy Cardenas il 22enne morto all'alba
Gli altri due passeggeri sono stati trasportati in ospedale in codice giallo
Una tragedia si è consumata nelle prime ore della mattina di oggi, sabato 18 gennaio, a Magherno, alle porte di Pavia. Un giovane di 22 anni, Billy Cardenas, ha perso la vita a seguito di un terribile incidente stradale. Il giovane, di origine ecuadoriana e residente nella vicina Villanterio, era alla guida di una Kia che, per motivi ancora in fase di accertamento, è uscita di strada e si è ribaltata nel fosso. Il violento impatto contro un muretto e il successivo ribaltamento hanno causato la morte istantanea del giovane, che è stato trovato senza vita dai soccorritori giunti sul posto.
La dinamica dell'incidente
L'incidente è avvenuto poco dopo le 5:30, lungo la Provinciale 116, un tratto che si caratterizza per la presenza di un canale d'irrigazione parallelo alla strada. Secondo la prima ricostruzione, la Kia, sulla quale viaggiavano anche due amici di Billy, ha colpito un muretto di cemento che costeggia un ponticello sul canale, ribaltandosi immediatamente sul lato destro. Fortunatamente, l'acqua nel canale non era particolarmente alta, ma nonostante ciò il tragico impatto non ha lasciato scampo al giovane alla guida. Gli altri due passeggeri, un uomo di 26 anni e una donna di 21, sono stati trasportati al Policlinico San Matteo di Pavia in codice giallo, ma fortunatamente non sono in pericolo di vita.
Intervento dei soccorritori e delle forze dell'ordine
Subito dopo l'incidente, sono intervenute sul posto due ambulanze e due automediche, ma per Billy Cardenas non c'era più nulla da fare. I soccorritori hanno potuto solo constatare il decesso del giovane. Nel frattempo, i vigili del fuoco di Belgioioso sono stati chiamati per aiutare nelle operazioni di recupero e messa in sicurezza del veicolo. Gli agenti della polizia stradale pavese sono al lavoro per ricostruire nei dettagli la dinamica dell'incidente e per accertare le eventuali responsabilità.
Il dolore per la perdita di Billy
La morte di Billy Cardenas ha sconvolto la comunità locale. Il giovane, residente a Villanterio, era conosciuto e apprezzato da amici e familiari. La sua scomparsa improvvisa ha lasciato un vuoto difficile da colmare. Mentre la polizia continua le indagini, la famiglia e gli amici del ragazzo si stringono nel dolore, ricordando la sua giovane vita spezzata troppo presto.
L'incidente di oggi a Magherno è un tragico monito sull'importanza della sicurezza stradale, soprattutto in orari in cui la visibilità può essere ridotta. La dinamica esatta dell'incidente sarà chiarita a breve dalle forze dell'ordine, ma il ricordo di Billy Cardenas resterà per sempre nel cuore di chi lo ha conosciuto.