Mamma di due ragazzi muore di leucemia a 44 anni: l'addio commosso della comunità a Siliana
È stato un commosso addio a Siliana Paparella, una madre di 44 anni che è scomparsa giovedì 24 agosto dopo una battaglia contro una malattia. Dopo un peggioramento delle sue già precarie condizioni di salute, era stata ricoverata all'ospedale civile di Padova.
Siliana lascia il marito Marco Vegro, i figli Iris di 18 anni e Gabriel di 14, i genitori, la sorella e i nipoti. Cresciuta nel suo paese natale, dove era conosciuta da tutti insieme al marito Marco, apprezzato artigiano specializzato nella posa del porfido, Siliana ha dedicato la sua vita alla famiglia e ai suoi figli adolescenti.
Un po' di anni fa, Siliana aveva scoperto di essere affetta da una forma di leucemia dopo alcuni accertamenti clinici. Aveva affrontato la malattia con determinazione e speranza, seguendo le cure necessarie e trovando sostegno nell'affetto dei suoi cari.
Negli ultimi mesi, le sue condizioni di salute si sono aggravate e il ricovero all'ospedale di Padova è diventato necessario. Nonostante gli sforzi dei medici e la sua tenacia, la malattia ha purtroppo progredito, portandola via. Durante questi momenti difficili, il marito Marco e i figli sono rimasti al suo fianco, cercando di darle amore e sostegno.
La notizia della morte di Siliana Paparella
ha lasciato la comunità incredula e addolorata. Amici e conoscenti hanno espresso i loro messaggi di cordoglio e supporto alla famiglia in questo momento di lutto.
Il sindaco Alessandra Buoso ha espresso il suo dolore e si è unito al dolore della famiglia: «Conosco bene la famiglia, Siliana ha lottato con tutte le sue forze per sconfiggere il male incurabile che l'ha portata via. Adorava la sua famiglia, per la quale ha sempre fatto di tutto, era il pilastro portante. Purtroppo non si vorrebbero mai ricevere simili notizie. Come sindaco ma soprattutto come mamma e moglie mi stringo in abbraccio a Marco e ai figli».
I funerali si sono svolti sabato 26 agosto alle 16 nella chiesa parrocchiale, un momento commovente in cui la comunità ha potuto dare l'ultimo saluto a Siliana.