gianni de fusco

È stata ritrovata oggi la persona scomparsa ieri, 29 settembre 2024, mentre si trovava in cerca di funghi nelle campagne di Teano. Gianni De Fusco, 55 anni, è stato rinvenuto senza vita nel fondo di una cisterna, in località Peschiera. La cisterna, aperta e incustodita, ha rappresentato un pericolo fatale; l'uomo sarebbe precipitato scivolando in una grotta accessibile dall'agriturismo La Peschiera. Il ritrovamento è avvenuto questa mattina alle 7.30.

Le indagini

I carabinieri stanno indagando su come sia potuto accadere l'incidente, ipotizzando che Gianni possa essere caduto nella cisterna mentre tentava di fare ritorno a casa nel buio. A trovare il corpo sono stati i Vigili del fuoco, che hanno utilizzato cani molecolari per aiutare nelle ricerche.

La testimonianza della famiglia

Una familiare ha raccontato i momenti che hanno preceduto la sua sparizione: «Era nella sua proprietà a raccogliere castagne, poi si è allontanato per cercare funghi in un piccolo bosco vicino casa». Dopo quel momento, Gianni è scomparso, e persino il suo telefono cellulare non rispondeva più. Nel frattempo, circolavano notizie infondate riguardanti la sua scomparsa, che sono state poi smentite.

Le ricerche disperate

Le ricerche sono proseguite per tutta la notte di ieri e si sono intensificate questa mattina. Carabinieri, Vigili del fuoco, amici e conoscenti si sono mobilitati, alcuni di loro utilizzando motociclette adatte al fuoristrada per rendersi utili nelle operazioni di ricerca. Tuttavia, questa mattina, il ritrovamento del corpo ha gettato nello sconforto e nel pianto l’intera comunità di Teano, che piange la prematura scomparsa di Gianni De Fusco.

Tragedia ad Ascoli Piceno: è Stefano Velea il giovane di 20 anni morto nell'incidente
Donna Onlus all'Expo Divinazione, G7 Agricoltura e Pesca: un viaggio per "Gustare la Vita"