Spagna sotto shock per la morte di Beatriz Alvaréz-Guerra, attrice madrilena di soli 28 anni. A colpire l'opinione pubblica sono state le drammatiche circostanze del decesso, provocato da un terribile incidente stradale avvenuto in Galizia, nel nord-ovest del Paese.

L'incidente

I fatti risalgono al pomeriggio di martedì scorso, quando l'auto guidata dal fidanzato 24enne della ragazza è precipitata nel fiume Almorfei de Cotobade, nella provincia di Pontevedra. Un volo di una decina di metri, in un tratto di strada con curve strette una dietro l'altra. Le prime ricostruzioni parlano di un errore del conducente.

Inutili i soccorsi

Il giovane è riuscito a uscire dalla vettura e ha cercato di estrarre anche la compagna, senza riuscirci. Ha anche chiesto aiuto ad altri automobilisti che si erano fermati per prestare soccorso e che si sono tuffati nel fiume. Ma è stato tutto inutile. L'auto si era ribaltata durante la caduta, l'acqua era torbida a causa dell'impatto e del carburante fuoriuscito hanno impedito di estrarre in tempo Beatriz.

L'arresto del conducente

I servizi di emergenza, intervenuti sul posto, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso della giovane attrice rimasta bloccata all'interno della macchina. Anche il ragazzo è stato soccorso, ma le sue condizioni erano buone. Dopo l'accaduto, il 24enne, residente a Madrid ma originario di un comune vicino al luogo dello schianto, è stato arrestato: la guardia civil ha infatti scoperto che non era in possesso della patente di guida. Interrogato, si è avvalso della facoltà di non rispondere ed è stato denunciato a piede libero per omicidio colposo e violazioni del Codice della strada. La sua identità non è stata rivelata.

Il sogno infranto

Il pubblico iberico conosceva Beatriz Alvaréz-Guerra, soprattutto per aver recitato nel film 10 pelis, del 2011, nel cortometraggio Te fuiste antes que el tiempo, del 2022, nel video musicale Merino: Dilemas en la oscuridad, del 2019 e in alcuni alcuni episodi della serie Anclados. Dopo tanta gavetta, anche in teatro, la ragazza puntava a diventare l'astro nascente del cinema spagnolo. Un sogno che si è interrotto nel fiume Almorfei. [sv slug="seguici"]
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Napoli, cumuli di spazzatura in centro: "E c'è chi guarda e passa”