Calciomercato - Un ritorno abbastanza clamoroso quello tra il Parma e Gigi Buffon che avrebbe già detto si' al presidente americano del Parma Kyle Krause.
L'intesa sarebbe stata raggiunta e Buffon che sta dividendo la vacanza fra Forte dei Marmi e gli Stati Uniti, dovrebbe sciogliere le ultime, ormai poche, riserve nei prossimi giorni e ratificare l'accordo finale.
Si parla di Un biennale con premio in caso di promozione, la fascia di capitano e un posto nello staff tecnico al termine della carriera.
Ventisei anni dopo il debutto con Nevio Scala, Buffon, all'età di 43 anni, è quindi a un passo dal ritorno nella squadra che lo ha lanciato, nel campionato di serie B.
Buffon Parma - Il portierone aveva avvisato dopo la finale di Coppa contro l'Atalanta: “Se trovo qualcuno più folle di me lo seguo”
Il Parma deve essere stato particolarmente folle nel progetto che vede il Ritorno di Buffon, lui stesso dopo la finale di Coppa Italia con l'Atalanta disse:
“Finire in questo modo è qualcosa che mi inorgoglisce. Juve, tifosi, presidente, compagni e allenatore saranno sempre parte della mia vita.
Tutte le cose alla fine devono finire, ho 43 anni e dovevo fare delle scelte”.
Gigi Buffon confermava già l’intenzione di lasciare la Juve ma rilancia l’idea di continuare a giocare.
“Ho avuto tanti contatti e proposte, quella che riterrò stimolante e più folle di me la sceglierò .
Se sono arrivato qui e’ per quel pizzico di follia che mi ha permesso di sognare sempre per nuovi progetti e conquiste.
Ho bisogno ancora di battermi, di viaggiare e portare al limite il mio corpo e la mia energia e di conseguenza ho detto quello che ho detto.
Potrei smettere anche di giocare ma se c’è qualcuno più folle di me e che mi fa immaginare qualcosa più folle di me io lo seguo.
Non mi pongo limiti, la sfida è solo con me steso e con nessun altro”. Promessa mantenuta per il portiere numero 1 al mondo.
Leggi anche:
Calciomercato, Napoli: da Basic a De Ketelaere, il primo colpo sarà a centrocampo
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo