Tragedia in stazione a Bologna, travolto e ucciso da treno in corsa
BOLOGNA. Un anziano è morto questa mattina, travolto da un treno al passaggio a livello di via Zanardi. Sul posto sanitari del 118, polizia ferroviaria e vigili del fuoco. Il traffico dei treni ha subito forti rallentamenti.
Il treno è un Freccia Argento Venezia-Lecce. Il passaggio a livello era regolarmente chiuso, ma l’anziano è stato visto passare sotto. Non è chiaro se per tentare di attraversare o per un estremo gesto. Sono stati allestiti da Trenitalia dei bus sostitutivi per i regionali cancellati, la tratta è Bologna Venezia. (IlRestodelCarlino)
Da Bologna a San Daniele del Friuli - un'altra tragica fine
ADDIO MONICA PICCO. Si chiamava l'ennesima giovane mamma stroncata all'improvviso. Monica stava andando a fare la spesa, poi il dramma lungo quella strada percorsa centinaia di volte.
Da Bologna all'incidente di Monica
Come riporta il Gazzettino, il drammatico schianto è avvenuto ieri, alle 12.30 a San Zenone degli Ezzelini. In via Beltramini un'auto si è scontrata contro un camion. A perdere la vita una donna, Monica Picco di 59 anni, residente a San Zenone ma originaria di San Daniele del Friuli.
Mamma di tre figli, stava andando a fare la spesa
La donna alla guida della sua auto, un'Opel Meriva, per cause in corso di accertamento, si è scontrata frontalmente con autoarticolato DAF condotto da un bosniaco di 41 anni. Nel violento impatto, la donna - che secondo un esperto non indossava la cintura di sicurezza - è morta sul colpo, mentre l'autotrasportatore è rimasto illeso. La dinamica dell'incidente è al vaglio dei carabinieri di Asolo intervenuti sul posto.
Il cordoglio
Sgomento in paese per questa tragedia. Sul luogo dell'incidente anche il sindaco Fabio Marin. «Siamo nel periodo in cui ricorre la giornata in memoria delle vittime della strada e in questo periodo continuano a susseguirsi tragedie - afferma il primo cittadino - A prescindere dalle cause, noi sindaci ci chiediamo cosa possiamo fare per risolverli. Nella viabilità ci servono interventi stutturali e non possiamo continuare a giocare al lotto per sistemarle. Sono vicino alla famiglia».
[sv slug="seguici"]