ARIANO IRPINO. L'ennesima lite tra ragazzini finisce nel sangue. Un ragazzino di 13 anni ferito davanti tutti all'uscita della scuola.
Ariano Irpino - I Fatti
Un nuovo grave episodio di violenza colpisce la comunità di Ariano Irpino. Una lite tra tredicenni, probabilmente frutto di un’antipatia in comune, è sfociata in violenza.
Uno dei due, come riporta Anteprima24, ha deciso di andare oltre tirando fuori il taglierino, inveendo contro il compagno che nel gesto istintivo di pararsi con la mano è rimasto ferito.
Ariano Irpino - Il ragazzino
E' stato medicato con diversi punti di sutura e refertato presso l’Ospedale Frangipane, dopodiché i genitori hanno sporto denuncia al locale commissariato.
Il 13enne che ha ferito è stato segnalato al Tribunale per i minori; si è poi detto pentito per l’accaduto ed ha chiesto scusa. (Anteprima24)
Marcianise, Maria muore a 19 anni. Uccisa dal "mostro” in un mese, volata in cielo pochi giorni prima della maturità: "Diploma alla memoria”
MARCIANISE. Intera comunità piange Maria la giovane studentessa amante della vita e dello studio, morta pochi giorni prima di sostenere l'esame di maturità.
La morte di Maria Di Sivo
19 anni di Capodrise, ha lasciato un grande vuoto nell’intera comunità scolastica dell’ Isiss Novelli di Marcianise.
La giovane, come riporta Casertace, avrebbe dovuto, quest’anno, terminare il percorso di studi condotto egregiamente in questi 5 anni.
Diploma alla memoria di Maria
Ieri alla presenza dei genitori e della sorella (che frequenta il medesimo istituto) il collegio docenti ha voluto tributarle un saluto speciale a nome di tutta la comunità scolastica.
La dirigente Emma Marchitto ha letto una commovente lettera scritta a nome di tutta la comunità scolastica.
Questa la lettera in ricordo di Maria
“Una vita che finisce nel fiore degli anni toglie un po’ di fiducia e di speranza a tutti – scrive la preside Marchitto nella lettera – Cara Maria, la tua scomparsa ha profondamente colpito tutta la nostra comunità scolastica, ognuno ha avvertito il senso di precarietà, di impotenza, di dolore che caratterizza la nostra esistenza e che ci spinge a riflettere e a ricercare un senso nella perdita.
Sicuramente sentiremo la tua mancanza, ma non vogliamo essere tristi, perchè siamo sicuri che da lassù continuerai a stare con noi, a guardarci con il tuo meraviglioso sorriso e a tenerci compagnia. Tutti ricordiamo quanto fosse bello il tuo sorriso e quanto rassicuranti fossero le tue parole. Tutto quello che era di Maria oggi è racchiuso e custodito nei nostri ricordi.
I ricordi sono un bene prezioso
Nessuno è in grado di cancellarli e quelli più forti sopravvivono persino al tempo che fugge. I ricordi sono il ponte tra questa vita e l’eternità.
Leggi anche
Impatto violento in strada, Pasquale e Chiara sono i due fidanzati morti nell'incidente: "Salite al cielo prendendovi la mano"
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo