Pompei e Terzigno piangono Giulia Benucci: aveva solo 35 anni
Due comunità si stringono nel dolore per la perdita prematura della giovane donna
Terzigno è in lutto per la prematura scomparsa di Giulia Benucci, deceduta il 29 dicembre 2024. La notizia della sua morte ha sconvolto la sua famiglia e tutti coloro che l'hanno conosciuta. Giulia lascia un vuoto incolmabile nella sua famiglia, composta dalla madre Ermelinda Di Leva, dal fratello Salvatore, dalle zie Immacolata e Anna, dai cognati e da tutti i parenti e amici che le volevano bene.
Giulia era una giovane donna il cui ricordo rimarrà vivo nei cuori di chi le era vicino. La sua morte, avvenuta a soli 29 anni, ha suscitato un'ondata di dolore e commozione nella comunità, che si stringe intorno alla sua famiglia in questo momento di grande sofferenza.
La Casa Funeraria e Gli Orari di Visita
La salma di Giulia Benucci si trova attualmente presso la Casa Funeraria Vesuviana di Terzigno, dove sarà possibile renderle omaggio a partire dalle ore 09:00 di lunedì 30 dicembre. I visitatori potranno recarsi alla Casa Funeraria nei seguenti orari: al mattino dalle 09:00 alle 13:00 e al pomeriggio dalle 14:00 alle 20:00. Questa è l’occasione per tutti coloro che vogliono salutare Giulia e dare il proprio sostegno alla sua famiglia in questo difficile momento.
I parenti e gli amici si riuniscono per ricordare la giovane scomparsa, mostrando la loro vicinanza alla madre Ermelinda, al fratello Salvatore e agli altri familiari. È un momento di dolore, ma anche di solidarietà, in cui la comunità si stringe intorno ai suoi cari.
I Funerali di Giulia Benucci
I funerali di Giulia si terranno martedì 31 dicembre 2024 alle ore 09:00, con rito cattolico, presso la Chiesa SS. Salvatore di Pompei. La cerimonia religiosa rappresenterà l'ultimo saluto a Giulia e un momento di riflessione per tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerla. I familiari hanno scelto questa data per celebrare la sua vita e ricordarla con affetto.
Dopo la funzione religiosa, la salma sarà cremata, e le ceneri di Giulia saranno tumulate presso il cimitero di Pompei. La sua famiglia ha scelto di dare un ultimo tributo a Giulia in questo modo, per restituirle un luogo dove poterle andare a fare visita nei mesi e anni a venire.
Un Vuoto Che Rimarrà
La morte di Giulia Benucci lascia un vuoto profondo nella vita dei suoi familiari e degli amici che l’hanno amata. Sebbene il dolore per la sua scomparsa sia immenso, la sua memoria continuerà a vivere attraverso chi l’ha conosciuta e l’ha avuta accanto nella vita quotidiana. Giulia rimarrà per sempre nei cuori di chi le ha voluto bene, e la sua perdita è una ferita che resterà aperta per lungo tempo.
In questi giorni di tristezza, la sua famiglia, pur nel dolore, trova conforto nel sapere che Giulia è ricordata con affetto da tante persone. I suoi cari invitano tutti coloro che le erano vicini a partecipare alle visite e al funerale per condividere insieme il ricordo della sua vita e offrire il loro sostegno reciproco.