Un incidente stradale si è verificato sull'autostrada A4, vicino all'area di servizio Arino Ovest, nel territorio di Dolo (Venezia), in direzione Milano, causando la morte di una persona e ferendo altre tre, tra cui due bambini.

L'incidente causato dalla collisione tra un'auto e un tir. Nell'auto c'erano quattro persone, inclusi i due minori, che sono finiti contro il camion fermo in una piazzola di sosta. Il padre, alla guida dell'auto, ha perso la vita, mentre la madre e i due figli sono rimasti gravemente feriti.

Le autorità competenti, tra cui la Polizia Stradale di Mestre, i vigili del fuoco, le ambulanze del Suem-118 e gli ausiliari della viabilità di Concessioni Autostradali Venete, sono intervenute sulla scena dell'incidente per determinare le cause dell'incidente. Le operazioni di soccorso molto complesse e prolungate a causa dell'auto rimasta incastrata sotto il camion.

Purtroppo, i medici hanno dovuto constatare il decesso del conducente, mentre la madre e i due minori estratti dall'auto, stabilizzati sul posto e trasportati in gravi condizioni, si trovano negli ospedali di Mestre e Padova.

Per il trasferimento dei feriti necessario l'intervento dell'elicottero del Suem, che è atterrato sulla carreggiata, la quale è stata chiusa temporaneamente per consentire le operazioni di soccorso.

A causa dell'incidente sull'A4, si sono formate lunghe code di oltre dieci chilometri in direzione Milano. Anche il Passante di Mestre fino all'entrata di Spinea e la A57-Tangenziale di Mestre fino allo svincolo di Mirano-Dolo sono interessate dal traffico congestionato.

Incidente in A4, l'attuale situazione traffico

Inoltre, si segnalano code anche in direzione opposta (Trieste) a causa del traffico temporaneamente bloccato per consentire un atterraggio sicuro all'elicottero di soccorso. Verso le 14:00, la carreggiata in direzione Milano è parzialmente riaperta su due corsie, consentendo una graduale diminuzione delle code.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Incidente sul lavoro a Caronia, muore un operaio di 41 anni