Una tragica vicenda ha scosso Livorno, con la morte di Marcos, un bambino di due anni e mezzo. La notte tra mercoledì 16 e giovedì 17 agosto, il piccolo è deceduto dopo essere caduto da uno scivolo in un parco giochi mentre si trovava in vacanza.

Attualmente, l'autopsia è l'elemento chiave per gettare luce sulle cause della morte. Non ci sono ancora indagati nell'inchiesta condotta dalla squadra mobile di Livorno. Gli investigatori hanno lungamente ascoltato la madre del bambino, di origine dominicana e residente a Torino. La madre ha rivelato che il trauma alla testa subito dalla caduta non aveva destato preoccupazione nelle ore immediatamente successive all'incidente.

Nessun segnale di disagio o sintomo aveva fatto pensare al tragico esito che si sarebbe verificato poco dopo. Il bambino non aveva lamentato dolore e si era addormentato tranquillamente.

Marcos è purtroppo deceduto in ospedale poco dopo essere stato trasportato in ambulanza, chiamata dalla madre alle prime luci dell'alba a causa della presenza di sangue dalla bocca del piccolo.

Nonostante gli sforzi dei medici sia sull'ambulanza che in ospedale, il bambino è stato dichiarato morto, nonostante i ripetuti tentativi di rianimazione.

Le possibili cause della tragedia includono l'ipotesi di una lesione interna che avrebbe potuto causare un'emorragia cerebrale. Maggiori dettagli verranno probabilmente ottenuti dall'esame autoptico, affidato al medico legale dottor David Forni su incarico del pm di turno, Giuseppe Rizzo. La salma del bambino è attualmente presso la camera mortuaria dell'ospedale.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Scivola lungo un sentiero durante un'escursione, morta una giovane donna di 32 anni