Due città piangono Annamaria. Lacrime e dolore a Sarno e a Roma. Annamaria Ascolese non ce l'ha fatta: la donna ferita dai colpi di pistola sparati dal marito Antonio Boccia, è morta stamattina all'ospedale San Camillo di Roma.

I fatti

Ha lottato strenuamente, coinvolta in una tragedia familiare. Il coniuge, un carabiniere di 57 anni, l'aveva inseguita all'interno dell'abitazione, dopo una lite. Dopo averle sparato, l'uomo si era a propria volta suicidato nell'abitazione di Marino, nel Lazio.

Le origini

Entrambi di Sarno, lui vicebrigadiere in servizio presso la direzione centrale del servizio antidroga e lei una insegnante e responsabile del plesso elementare Anna Frank di Frattocchie, ma anche impegnata in difesa dei diritti delle donne, avevano lasciato l'Agro e si erano trasferiti alle porte della capitale. I proiettili esplosi dal carabiniere le avevano trafitto petto, coscia e braccio.

Nel frattempo l'arma dei carabinieri è in lutto per la perdita di Giovanni

Addio Giovanni, l'arma piange un'altra vittima. Oggi l'Arma dei Carabinieri piange un altro militare che, nella serata di ieri dopo una strenua lotta, è venuto a mancare a causa del Covid-19.

Il luogotenente carica speciale Giovanni Cipullo

Non ha superato la malattia. Entrato nell'Arma nel 1984 quale allievo sottufficiale, a conclusione dell'allora corso Sottufficiali, è stato destinato prima alla Stazione Carabinieri di Roma Gianicolense e poi Roma Monte Sacro. Successivamente, sempre nell'ambito della capitale, ha prestato servizio al plotone di rappresentanza della Compagnia Speciale e poi a vari uffici dello Stato Maggiore prima della Legione Carabinieri Lazio e poi della Legione Carabinieri Campania.

Addio Giovanni - Il prossimo 15 luglio avrebbe compiuto 55 anni

"Il ricordo che lascia - sottolinea l'Arma in una nota - ricalca la sua persona, animata dall'umiltà, dal senso del dovere e dalla dedizione che in questi decenni ha caratterizzato il suo agire. Il Comandante Generale Teo Luzi e l'Arma dei Carabinieri tutta si unisce compatta al dolore della moglie, della figlia 21enne, di familiari e amici che ne piangono la perdita". Leggi anche: Dramma a Eboli, si spara col fucile dritto al petto e muore: la città piange il noto commercialista Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Orrore in Campania. Costretta a dormire nella cuccia del cane e maltrattata per anni dal compagno