Scivola sull'asfalto bagnato mentre è in bici: travolta e uccisa da un pickup che procedeva dietro di lei. Kathrin aveva solo 17 anni
INCIDENTE PASSO GIOVO. Nel pomeriggio del 4 luglio, la comunità di Moso in Passiria è stata scossa da una terribile notizia. Kathrin Gufler, una giovane di soli 17 anni, ha perso la vita in un tragico incidente stradale sul Passo Giovo.
La tragedia si è verificata quando la ragazza stava pedalando sulla sua bicicletta e, verso le 15, è improvvisamente scivolata sull'asfalto, probabilmente reso scivoloso dalla pioggia.
Purtroppo, la giovane è stata investita da un pickup guidato da un uomo di 52 anni proveniente dalla Val di Vizze. L'autista trainava un rimorchio per cavalli e procedeva dietro a Kathrin. Nonostante l'intervento tempestivo della Croce Bianca, la ragazza ha perso immediatamente conoscenza ed è deceduta poco dopo a causa di un grave politrauma.
Incidente Passo Giovo, due drammi in pochi giorni
Secondo quanto emerso dai primi accertamenti condotti dai carabinieri, non sembrano emergere responsabilità a carico dell'autista coinvolto nell'incidente.
Questa tragica perdita si aggiunge a un altro lutto che ha colpito la zona nella notte tra domenica e lunedì. Damian Laimegger, un giovane di 22 anni di San Lorenzo di Sebato, ha perso la vita in seguito a un terribile incidente automobilistico sulla circonvallazione di Vandoies. Entrambi gli eventi hanno lasciato la comunità locale sconvolta e in lutto.
Le altre notizie di cronaca
Si chiamava Elia Folloni ed aveva solo 18 anni. Un drammatico incidente si è verificato sulla superstrada dell'Ossola, portando alla morte di un giovane di soli 18 anni che si è scontrato con la sua Fiat Punto contro un camion utilizzato per il trasporto di materiale da cava. L'incidente è avvenuto nella mattinata di martedì 4 luglio.
Secondo quanto riportato dalle autorità, il giovane stava viaggiando in auto in direzione sud, dirigendosi verso il suo posto di lavoro a Villadossola, partendo dalla sua residenza a Baceno. L'incidente si è verificato nel tratto compreso tra gli svincoli di Domo nord e Domo sud, dove la strada si restringe a due corsie.
Continua a leggere qui