Potenza, scossa di terremoto di magnitudo 2.9. Allerta tra i residenti
Una scossa di terremoto di magnitudo 2.9 è stata registrata alle 16.51 a Potenza dai sismografi dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia. Il sisma è stato localizzato a una profondità di 22 km. La scossa è stata avvertita anche nei comuni limitrofi. Non si registrano danni a persone o cose.
IERI SCOSSA NEL CENTRO ITALIA
Lieve terremoto avvertito nella zona dei Castelli Romani. Ingv ha rilevato un terremoto di magnitudo 2.5 nella zona di Ariccia a 11 chilometri di profondità. La scossa è stata avvertita anche nel quadrante sud est della Capitale. A rilevarlo è stato l'Ingv che ha comunicato che un "terremoto di magnitudo ML 2.5 è avvenuto nella zona: 5 km a sudovest di Ariccia".
Sempre oggi (ieri 5 marzo 2022) alle ore 17:34 è stata registrata una scossa di terremoto di magnitudo 2.7 e profondità 24 km a Maletto, in provincia di Catania.
Secondo la scala Richter, un evento sismico di magnitudo 2.7 è classificato come terremoto "molto leggero"e descritto nel modo seguente: generalmente non avvertito, ma registrato dai sismografi.
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it