NUOVO GOVERNO MELONI. Terminato il primo Cdm del nuovo governo. Meloni ai ministri: "Siate responsabili e leali". Prima del Consiglio si è tenuta la cerimonia della campanella, il passaggio di consegne tra il premier uscente Mario Draghi e Giorgia Meloni. Si insedia così ufficialmente il primo governo italiano guidato da una donna, la leader di Fdi. Prima del tradizionale scambio che contraddistingue la cerimonia di insediamento del nuovo esecutivo, tra i due c’è stato un colloquio di circa un’ora e venti.

Il premier uscente Mario Draghi

Ha consegnato al nuovo presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, la campanella. Si insedia così ufficialmente il primo governo italiano guidato da una donna, la leader di Fdi. Prima del tradizionale scambio che contraddistingue la cerimonia di insediamento del nuovo esecutivo, tra i due c’è stato un colloquio di circa un’ora e venti. Giorgia Meloni è apparsa commossa: "Una cosa impattante emotivamente", ha commentato facendo riferimento anche al picchetto d'onore che l'ha accolta nel cortile di palazzo Chigi. Si è svolto il primo Cdm del nuovo governo. Il neo premier ai ministri: "Siate responsabili e leali". Ieri il nuovo Esecutivo ha giurato al Quirinale.

Stretta di mano tra Macron e Tajani a congresso internazionale pace a Roma

Calorosa stretta di mano tra il presidente francese Emmanuel Macron e il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, al congresso internazionale per la pace, organizzato da Sant’Egidio, che ha preso il via a Roma.

Ruffino (Az), dopo Meloni riflettere su quote rosa

"E' vero, come si dice con un'immagine abusata, che Giorgia Meloni ha rotto il soffitto di cristallo, ma le schegge ricadono su tutti, a destra come a sinistra. Sarà giunto il momento di riflettere sull'utilità delle quote rosa? Meloni è entrata a Palazzo Chigi chiedendo e ottenendo il permesso degli elettori e con questo ha schivato i mille ostacoli messi sulla sua strada, da alleati o da avversari". A dirlo è la deputata di Azione Daniela Ruffino. "La sua determinazione e la sua tenacia hanno avuto ragione. Con le quote rose chi avrebbe stabilito il diritto di Meloni a diventare presidente del Consiglio? Domanda legittima e temo senza risposta", conclude. (Skytg24)
[sv slug="seguici"]
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
BONUS 150 EURO, SCATTANO I PAGAMENTI. LAVORAZIONI GIA' IN CORSO: ECCO LE NUOVE DATE DELL'INPS