Altro Comune chiude in Campania. Casi in aumento in città. Il sindaco, Vincenzo Figliolia, chiude di nuovo al pubblico la sede centrale del comune in via Tito Livio al Rione Toiano, in via precauzionale.

E’ risultato positivo al coronavirus un dipendente in servizio presso il corpo di guardia.

“Ho disposto, in via precauzionale, la chiusura al pubblico della sede centrale del Municipio di via Tito Livio 4 al Rione Toiano”. Ha scritto il primo cittadino sulla sua pagina Facebook. E poi ha aggiunto: “È risultato positivo al covid-19 un nostro dipendente in servizio presso il corpo di guardia.Il provvedimento resterà in vigore fino a venerdì 23 ottobre e riguarderà tutti gli uffici presenti all’interno del complesso municipale, ad eccezione dell’Ufficio Protocollo e dell’Ufficio ricezione atti giudiziari, che invece resteranno chiusi solo fino a venerdì 16 ottobre.

L’accesso alla casa comunale

Sarà consentito quindi solo ai dipendenti, agli assessori e ai consiglieri comunali, ai dirigenti ed al Segretario Generale. È già in corso, intanto, la sanificazione di tutti gli uffici presenti nella sede municipale di via Tito Livio 4. Intanto l’ASL mi ha comunicato i dati di oggi.

Sono DIECI i nostri concittadini risultati positivi al test ed UNA persona è guarita.

Restiamo vigili ed attenti con i nostri comportamenti, in attesa delle eventuali nuove misure da adottare previste dal prossimo DPCM. Sono 315 in tutto gli abitanti della nostra città che hanno contratto il coronavirus dall’inizio dell’epidemia. -151 persone sono attualmente contagiate -151 persone sono guarite definitivamente – 13persone sono decedute (Cronache)  

Troppi contagi nel Napoletano

La situazione in Campania non si placa e a farne le spese maggiori, oltre ai campi riguardanti la ristorazione, sono le scuole e i bambini.
Son oramai diverse le scuole che hanno dovuto affrontare più casi di Covid e cercare di provvedere a stoppare i probabili focolai. In molte hanno addirittura chiuso e scelto la didattica a distanza.

A Pomigliano D’Arco

Aumentano i casi di Covid in Campania e il dirigente scolastico di un Istituto di Pomigliano d’Arco, nel Napoletano, è spinto a lasciare senza banchi i bambini di quattro plessi.
Gli alunni delle scuole elementari e medie della “’Omero-Mazzini’ continueranno a stare fermi sulle proprie sedie, senza l’aiuto di un appoggio. ”In considerazione del notevole incremento dei casi di Covid registrati negli ultimi giorni – si legge nell’avviso del dirigente scolastico – e a tutela di tutti i lavoratori della scuola e degli alunni, comunica la sospensione della delibera di Consiglio del 9 ottobre”. Leggi anche: Coprifuoco in Campania: tutti a casa alle 22. Cambia tutto, nuovi divieti: l’ordinanza del sindaco  Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
“Ragazzi positivi a scuola e l'Asl non sanifica”, la rivolta degli studenti a Napoli