Dramma al Vomero: ha un malore improvviso e si schianta mentre guida, morto
L’uomo, 79 anni, ha perso il controllo dell’auto in via Recco. Inutili i tentativi di rianimazione.
Tragedia nelle strade del Vomero, a Napoli, nella giornata dell’antivigilia di Natale. Un uomo di 79 anni è morto improvvisamente a causa di un malore mentre era alla guida della sua auto, tra le strade affollate per lo shopping natalizio.
La dinamica dell'incidente
L'incidente è avvenuto in via Recco, nel cuore del mercatino di Antignano. L’uomo era alla guida di una Renault Twingo blu, con la moglie seduta al suo fianco.
Mentre affrontava una curva, l’anziano ha accusato un improvviso malore e ha perso il controllo del veicolo. L’auto ha terminato la sua corsa contro un muro, travolgendo anche uno scooter parcheggiato.
I soccorsi
Subito dopo l’incidente, sono stati allertati i soccorsi del 118 e sul posto è giunta anche la polizia municipale. I sanitari hanno tentato disperatamente di rianimare l’uomo sul posto, ma ogni sforzo è risultato vano. L’uomo è deceduto sul colpo, sotto gli occhi attoniti dei presenti.
La scena sul posto
L’area è stata recintata per consentire i rilievi delle autorità e per gestire la situazione. La strada è stata temporaneamente chiusa al traffico, con la deviazione dei veicoli verso piazza degli Artisti.
Intorno al luogo della tragedia si sono formati capannelli di curiosi, che si sono però rapidamente dispersi.
Secondo il medico legale, la causa della morte è stata un malore improvviso, riconducibile a cause naturali. Al momento, non sono stati riscontrati elementi che possano richiedere l’apertura di un fascicolo d’indagine da parte della Procura di Napoli. L’auto del deceduto è rimasta sul posto in attesa delle autorizzazioni per la rimozione.