Nel corso di una giornata tragica, Davide Capeti, un camionista di 49 anni, ha perso la vita in uno dei due gravi incidenti che hanno scosso la A14 ieri mattina, tra i caselli di Cesena e Forlì, in direzione nord.

Davide Capeti, originario di Savignano sul Rubicone e padre di quattro figli, era un individuo molto amato con una vasta cerchia di amici. Non appena la notizia della sua tragica morte ha raggiunto i social media, le condoglianze da parte di amici e conoscenti sono giunte numerosissime.

L'incidente fatale è avvenuto alle 11 del mattino, ma nonostante i migliori sforzi dei soccorritori, Davide è purtroppo deceduto alle 17, dopo essere stato trasportato d'urgenza all'ospedale Bufalini di Cesena e sottoposto a un delicato intervento chirurgico.

La sua scomparsa

La conseguenza del secondo incidente grave che ha coinvolto la A14 in pochi minuti. Il primo incidente è stato causato da un camion al chilometro 82, il cui pneumatico è scoppiato, facendolo finire di traverso sulla carreggiata, ribaltandosi e prendendo fuoco. Questo ha bloccato il traffico per ben cinque ore, creando una lunga coda che aumentava costantemente.

Il secondo incidente, che è avvenuto poco più avanti in territorio cesenate, è stato causato da un tamponamento tra un'auto e un camioncino. In questa circostanza, la situazione è diventata molto più grave per le persone coinvolte.

Il camioncino guidato da Davide Capeti è uscito fuori strada, finendo in un fossato laterale

L'intervento rapido e coraggioso del Comando dei Vigili del Fuoco di Forlì e del Comando di Rimini è stato fondamentale. Tuttavia, il momento più delicato è stato l'estrazione di Davide Capeti dall'abitacolo del mezzo, che era gravemente incastrato. Dopo un'intensa opera di soccorso da parte dei Vigili del Fuoco, è stato trasportato in condizioni molto gravi all'ospedale Bufalini di Cesena in codice 3. Purtroppo, alle 17, il suo cuore ha smesso di battere.

L'altro ferito coinvolto nel tamponamento, un 56enne di Faenza alla guida dell'auto, è stato anch'esso trasportato all'ospedale Bufalini, ma in condizioni meno gravi (codice 1).

Fortunatamente, l'autista del camion coinvolto nel primo incidente è riuscito a uscire ileso dal suo veicolo.

La Polizia Stradale è intervenuta per i rilievi di legge relativi a entrambi gli incidenti e ha coordinato l'uscita dei mezzi in transito sull'A14 dal casello di Forlì. Ciò è stato fatto per consentire la messa in sicurezza della carreggiata autostradale e il ripristino del traffico su un'unica corsia di marcia. Dopo cinque ore di interruzione, alle 15 il traffico è finalmente tornato a scorrere su una sola carreggiata a doppio senso.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Scomparso da casa lo scorso venerdì, trovato morto nel fiume Brenta: Ivan aveva solo 16 anni