Orrore a Napoli. Un cadavere avvolto in un telone blu è stato ritrovato a terra nel cimitero di Poggioreale. Le immagini scioccanti sono state riprese con un telefonino da alcuni visitatori del luogo. Assurdo ciò che hanno trovato queste persone, come riporta Anteprima24. Un cadavere su cui bisogna far luce e su cui certamente chi di dovere dovrà intervenire per indagare. Chi ha postato il video in rete ha anche avuto il coraggio di alzare il telone per controllare effettivamente che si trattasse di una persona morta. La conferma purtroppo è arrivata puntuale.

Nel frattempo è boom di contagi e morti, chiusura immediata: scatta il provvedimento in Campania. Il preside anticipa anche il sindaco

Alunni e docenti positivi al Covid-19 e la preside sospende le attività didattiche in presenza al plesso scolastico Conte di Torre del Greco, Napoli. A comunicarlo è la stessa dirigente scolastica del comprensivo Falcone-Scauda, Maria Josè Abilitato, attraverso una lettera recapitata ai docenti, al personale Ata e ai genitori degli alunni che frequentano la scuola con sede in via Santa Maria la Bruna: ”Si comunica – è scritto nella missiva – che le attività didattiche in presenza vengono sospese fino al giorno 14 febbraio per riscontro di casi di positività tra docenti e alunni del plesso”. Immediata la segnalazione all’Asl di competenza: ”Si consiglia; prosegue la dirigente scolastica, di contattare i medici di base e comunque di osservare la quarantena per 14 giorni, come da protocollo. I soggetti che risultano positivi seguiranno la procedura prevista e monitorata dall’Asl e dai medici di base e ne daranno comunicazione alla presidenza. I contatti stretti o occasionali possono limitarsi ad osservare la quarantena e rientrare il giorno 15 febbraio”.

Boom di contagi, si prosegue in Dad

Le attività proseguiranno in modalità a distanza: ‘‘Si confida – le ultime parole della dirigente scolastica Maria Jose’ Abilitato – nella massima collaborazione e nel senso di responsabilità dei genitori che in caso di malessere del bambino/a o di un suo familiare eviteranno ogni possibile contatto assumendo comportamenti adeguati nel rispetto delle norme previste dall’emergenza epidemiologica”.

Virus killer, 89esima vittima a Torre del Greco

Intanto aumentano i decessi in città a causa del Covid-19. A comunicarlo è stato il sindaco della città vesuviana Giovanni Palomba. Si tratta di G.R. 60 anni che è l’ottantanovesima vittima da inizio pandemia, la numero 69 legata alla cosiddetta seconda ondata e la ventiduesima del 2021 a Torre del Greco. Il bilancio è ulteriormente aggravato anche dai nuovi contagi registrati nelle ultime 24 ore: stando a quanto comunicato al Centro operativo comunale da Asl Napoli 3 Sud e unita’ di crisi regionale; infatti; i casi di positivita’ al tampone sono stati 74, mentre le guarigioni accertate nello stesso arco temporale sono risultate 57. In base a questi dati, sale ulteriormente il numero degli attuali contagiati, che si attesta a quota 459, con 23 soggetti ospedalizzati. Leggi anche: Nuova ordinanza in arrivo, De Luca "minaccia”: Tempo una settimana e chiudo tutto” Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Altra fumata nera per il Conte ter. Renzi: "E' rottura su Bonafede-Azzolina. Ci affidiamo a Mattarella”