Tragico incidente a Castel d'Aiano: pensionato si ribalta con l'auto e muore, ferita la moglie
Un'altra tragedia sulle strade bolognesi: un uomo di 77 anni perde la vita sotto gli occhi della moglie
Pochi minuti dopo le 13:00 di oggi, 2 dicembre, si è consumata una tragedia sulle strade della provincia bolognese. Un pensionato di 77 anni, residente a Marzabotto, ha perso la vita a seguito di un incidente stradale avvenuto a Castel d'Aiano. L'uomo stava percorrendo la strada che conduce alla frazione di Villa con la moglie, quando improvvisamente ha perso il controllo della sua auto. Il veicolo si è ribaltato, e per il 77enne non c'è stato nulla da fare: è morto sul colpo.
Intervento dei soccorsi e dinamica dell'incidente
Dopo il ribaltamento, alcuni automobilisti di passaggio, che hanno assistito alla scena, hanno immediatamente dato l’allarme, contattando il 118. Sul posto sono arrivati prontamente i soccorritori, insieme ai carabinieri e ai vigili del fuoco. I vigili hanno estratto il corpo senza vita del pensionato dall'abitacolo dell'auto.
La moglie del 77enne, una donna di 78 anni, è rimasta ferita nell'incidente, ma le sue condizioni non sono gravi. Dopo essere stata estratta dal veicolo, è stata trasportata all'Ospedale Maggiore di Bologna per gli accertamenti.
Le cause del sinistro: indagini in corso
Le forze dell'ordine, in particolare i carabinieri della compagnia di Vergato, stanno indagando per ricostruire con precisione la dinamica dell'incidente. Al momento, l’ipotesi più accreditata è che il pensionato possa aver accusato un malore mentre era alla guida, ma non è escluso che altri fattori possano aver contribuito al ribaltamento dell'auto.
Il tragico incidente si aggiunge a una serie di eventi drammatici sulle strade della provincia bolognese, che solo negli ultimi giorni hanno visto una serie di sinistri mortali e gravi.
Incidente mortale sulla Nuova Bazzanese e altre tragedie sulle strade bolognesi
Quella di Castel d'Aiano non è l'unica tragedia che ha colpito la provincia di Bologna nelle ultime settimane. Pochi giorni fa, un uomo di 55 anni ha perso la vita in un altro incidente mortale sulla Nuova Bazzanese. Inoltre, sempre a Bologna, un altro incidente mortale ha coinvolto un uomo di 64 anni, investito da un furgone della Hera per la raccolta differenziata, che è deceduto sul colpo.
Anche ieri, un grave incidente ha coinvolto una BMW sulla provinciale Sillaro, nel comune di Monterenzio. Il conducente, un trentenne, ha perso il controllo del veicolo, schiantandosi contro un muretto. Quattro persone a bordo sono rimaste ferite, tra cui una giovane ragazza di 15 anni, che è stata trasportata in ospedale in condizioni non gravi.
Un appello alla sicurezza stradale
La tragica morte del pensionato a Castel d'Aiano e gli altri incidenti sulle strade della provincia bolognese sono un triste promemoria dell'importanza di prestare la massima attenzione alla guida e adottare comportamenti responsabili. Le forze dell'ordine continueranno a investigare sugli incidenti, ma nel frattempo è fondamentale che tutti gli automobilisti rispettino le norme stradali per prevenire nuove tragedie.