Ancora una volta, il dolore si abbatte sulle strade siciliane in questo inizio di 2024 a causa di un tragico incidente. Intorno alle 23.30 di ieri sera, sulla strada Cavaliere Bosco a Santa Maria di Licodia, in provincia di Catania, un giovane di 22 anni, Santi Placido di Biancavilla, ha perso la vita.

Secondo una prima ricostruzione, il giovane era alla guida del suo scooter quando, per cause attualmente in fase di accertamento, avrebbe perso il controllo del veicolo, finendo fuori strada e impattando contro un muro e gli alberi circostanti.

I soccorsi sono stati immediatamente allertati, e un'ambulanza è giunta sul luogo dell'incidente. I sanitari hanno prestato le prime cure, ma a causa delle gravi ferite riportate, il giovane è stato trasportato d'urgenza al pronto soccorso di Biancavilla.

Inutile la corsa in ospedale, Santi Placido non ce l'ha fatta

Purtroppo, le condizioni del ragazzo sono apparse subito gravi, e nonostante gli sforzi del personale medico, è deceduto poco dopo il suo arrivo in ospedale. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Santa Maria di Licodia, che hanno effettuato i rilievi notturni per comprendere l'esatta dinamica dell'incidente. Al momento, non sembrano essere coinvolti altri mezzi nella tragedia. La comunità locale è colpita da questa nuova perdita e le autorità proseguiranno nelle indagini per far luce su quanto accaduto. (Fonte: IlGiornalediSicilia)

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Chiara Ferragni, è arrivato il milione donato all'ospedale Regina Margherita e Salvini la difende