NUOVO GOVERNO. Alta tensione nel centrodestra, alla vigilia dall'insediamento delle Camere. Fdi mantiene ferma l'ipotesi di La Russa alla presidenza del Senato, mentre in casa Lega si fa avanti sempre più netta la candidatura di Calderoli. "Coinvolgeremo le persone più adatte", assicura la Meloni che oggi dovrebbe incontrare Salvini e Berlusconi. Cade nel vuoto l'appello di Letta per un fronte compatto delle opposizioni. E con Calenda e Conte non c'è accordo neanche sulle manifestazioni per la pace.

Meloni: “Al governo le persone più adatte”

"Il nostro sarà il governo più politico di sempre" ha detto la leader di Fratelli d'Italia al termine dell'ennesima giornata impiegata ad approfondire “i dossier che l'Italia si trova ad affrontare nell'immediato, dal caro bollette all'approvvigionamento energetico, passando per la legge di bilancio”.

Superbonus, cosa potrebbe cambiare con Meloni: si scende all'80% e solo per la prima casa

La leader di Fratelli d’Italia, se diventasse premier, punterà a tenere le misure di sostegno, che saranno però tagliate o accorpate. Le modifiche potrebbero coinvolgere prima e seconda abitazione. In quest’ultimo caso, si parla di dimezzare o ridurre l’aliquota fra il 50% e il 65%. (Skytg24)
[sv slug="seguici"]
 
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Napoli, cumuli di spazzatura in centro: "E c'è chi guarda e passa”